Pagina 1 di 1

[Premiere Pro 22.5] Problema distorsione lente dicroica

Inviato: sab, 06 ago 2022 - 17:10
da vincenzo
Buonasera, volevo gentilmnete sapere, dalla versione di premiere pro 22.5 volendo correggere la distorsione dicroica delle clip video girate con la gopro, se vado da effetti predefiniti come nelle versioni precedenti non vedo più la sezione apposita, sapete se è stata rimossa o altro? Come posso correggere con premiere? Grazie e buona giornata a tutti

Re: [PREMIERE PRO 22.5] Problema distorsione lente dicroica

Inviato: lun, 08 ago 2022 - 11:11
da mimmob
Ciao Vincenzo,
suppongo Adobe le abbia eliminate perché ormai i modelli di videocamere sportive sono diventate troppe da potergli stare dietro con preset individuali come aveva fatto con le prime versioni di videocamere GoPro e DJI.

In ogni caso puoi effettuare tu la correzione applicando l'effetto LENS DISTORTION che trovi nella cartella DISTORSIONE degli effetti video.
Applica l'effetto ed agisci sulla CURVATURA.

Se fai la correzione su una clip ed usi qualche griglia di riferimento per assicurarti di aver trovato il valore di correzione adatto alla tua videocamera, poi puoi anche salvarti tu un predefinito degli effetti da applicare al volo ogni volta che hai riprese con la stessa videocamera e con la stessa ottica.

Ciao
Mimmob

Re: [Premiere Pro 22.5] Problema distorsione lente dicroica

Inviato: gio, 15 set 2022 - 11:31
da vincenzo
Ciao, ho visto ora la tua risposta, grazie 1000 ci proverò, buona giornata