Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1327349
salve,
ho creato un piccolo video utilizzando uno smartphone. Quando lo importo in premiere l'audio ed il video sono sfalsati di qualche secondo. Eppure il video non ancora importato su premiere ha l'audio perfettamente sincronizzato con il video.
Cosa posso fare?

Grazie per i consigli.
#1327350
Ciao tiamomagirati, innanzitutto la prima cosa da fare è quella di presentarti al Forum nell'apposita sezione PRESENTAZIONI. Passaggio obbligatorio per poter ricevere risposte e consigli alle tue problematiche video. Inoltre il titolo della tua discussione non rispetta le specifiche illustrate nell'Art. 10 del Regolamento che dovresti leggere ed applicare. Per questa volta il titolo lo sistemo io ma in seguito dovrai farlo in autonomia.
Grazie per la collaborazione e buon videoediting.
#1327360
spesso i cellulari registrano con un vramerate variabile e questo genera problemi nella maggior parte dei programmi di editing. Prova a vedere se con il programma handbrake, riesci a preconvertire il girato in un file con framerate fisso e audio in syncro
#1327362
Se hai una versione di Premiere superiore alla 12.0 puoi gestire il frame rate variabile all'interno del software.
Per analizzare se la clip ha un frame rate variabile basta importarla > clic dx > Proprietà e da qui vedi il tipo di frame rate.
Se il frame rate è variabile vai nel pannello Effect Controls e imposta o Preserve Audio Sync oppure Smooth Video Motion e vedi questure funziona meglio

concordo , il color cecker, è il sistema mi[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍