Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1327481
Ciao a tutti e ben ritrovati. Vorrei orientarmi per importare e gestire nella maniera corretta file generati con iphone 14 pro di tipo apple prores in premiere pro 22.6.1. Per favore potreste qualche risorsa online che ne spieghi il flusso? I file appaiono come .MOV di grandi dimensioni e vorrei essere sicuro di poterli manipolare al massimo della qualità possibile. Grazie per chi potrà dedicarmi un pò di tempo
#1327573
Ciao, a quanto ricordo con i ProRew RAW non avrai in Premiere molti controlli da poter utilizzare. Devi innanzitutto installare il codec Apple ProRew RAW da qui https://support.apple.com/kb/DL2033?locale=it_IT e poi importare il materiale in Premiere.
#1327582
klatu ha scritto:Ciao a tutti e ben ritrovati. Vorrei orientarmi per importare e gestire nella maniera corretta file generati con iphone 14 pro di tipo apple prores in premiere pro 22.6.1. Per favore potreste qualche risorsa online che ne spieghi il flusso? I file appaiono come .MOV di grandi dimensioni e vorrei essere sicuro di poterli manipolare al massimo della qualità possibile. Grazie per chi potrà dedicarmi un pò di tempo
Non trattandosi di prores raw, non mi pare esistano "flussi di lavoro" particolari.
Li importi in premiere e li usi. Punto.

William Fanelli - 9 dots film

[Presentazione]: Claudio

Ciao Claudio , grazie per esserti iscritto al nos[…]

ho ancora una mentalità televisiva un po' […]

A parte che non vedo la parte "ho provato[…]

sono anni che non vado al cinema , ed ero uno che […]