Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Alex Howl
#1327690
Buongiorno ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi per un "problema" su Premiere Pro.
Vengo dal mondo di final cut e mi sto approcciando ora a Premiere e alcune mie abitudini di editing non le ritrovo, volevo sapere se riuscivo a riportarle qui.

Le due funzioni principali che mi trovavo bene su final cut sono lo skimming sulla timeline e clip e il play autamatico quando passo da un frame ad un altro. Mi spiego meglio.

Su final cut c'è la funzione sopra la timeline a destra di skimming video e audio che per me era davvero comodissima, ora passando a Premiere non riesco più ad attivarla con il video ma solo con l'audio, tra l'altro ho visto un video che a quanto pare si può fare ma non ci riesco.
Per me è davvero fantastico che riesco a vedere le clip che scorrono senza aver ogni volta il bisogno di prendere la testina e andarla a trascinare manualmente, cosa che per me è davvero scomoda. Sapreste aiutarmi?

Altro mio problema è che sempre su final cut quando premo play e clicco un altro punto della clip o della timeline il video continua a rimanere in play cosa davvero comodissima.
Qui queste due funzioni non riesco ad ottenerle. Si possono fare ?
Ah tra l'altro su final cut queste funzioni si possono fare sia sulle clip che sulla timeline, ma se già su Premiere si potesse anche solo fare sulla timeline sarebbe la svolta. Ho pure notato che nella libreria se non seleziono la clip lo skimming funziona in automatico ma quando la seleziono o la apro nella sorgente no.
Spero possiate aiutarmi e soprattutto che queste funzioni sono pure disponibili su Premiere.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo :(
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 01 dic 2022 - 19:01, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
da Alex Howl
#1327692
Ragazzi nessun sa aiutarmi o comunque farmi sapere se queste funzioni si possono fare o no?
Almeno così mi metto il cuore in pace anche perché mi servirebbe per lavoro 😅

Spero che qualcuno mi risponda, grazie in anticipo ciao!
da Fearless
#1327722
Ciao, in Premiere Pro non c'è la funzione skimming, il software è strutturato in modo diverso. La funzione ti manca perché sei abituato con iMovie o FCP.
Io non ho bisogno di uno skimming, perché ho sempre utilizzato Premiere e sono abituato in un altro modo. Se la funzione per te è indispensabile non ti rimane che tornare a FCP.
Puoi semplicemente afferrare la testina di riproduzione e farla scorrere.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]