Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1327698
I video musicali sono probabilmente la cosa con cui lavoro di più, e premiere per quanto affidabile e valido, il migliore per me, in tante cose, nella sincronizzazione audio è un disastro, tanto che mi sono dovuto inventare dei sistemi per mettere a sincro tutte le tracce, perchè di suo se usato nel modo più logico, è terribile.

La logica: prendo la traccia audio di qualità su cui montare il video, prendo le tracce audio registrate una ad una con relativo playback, le metto tutte sopra, e sincronizzando dovrebbero spostarsi loro seguendo la traccia principale.
Invece la cosa avviene a random, alcune si spostano, altre spostano l'audio sottostante.
Sempre la logica, suggerirebbe che selezionando la traccia potrebbe funzionare come col copia/incolla, cioè dare priorità alla traccia selezionata, e invece no, avviene a random. Su youtube c'è un video dove dice che, all'apparenza, quelle messe prima in timeline, si spostano seguendo quelle dopo. Ni, a volte funziona a volte no.

Qualcuno ha capito la misteriosa logica dietro alla sincronizzazione? grazie
#1327704
Cloud84 ha scritto:Qualcuno ha capito la misteriosa logica dietro alla sincronizzazione? grazie
su davinci la logica funziona in base alla sequenza con cui si selezionano le clip, la prima fa da "master" e le successive si allineano a quella. Indipendentemente dal fatto che siano audio o video. Su premiere non saprei, anche perché a dire il vero preferisco quasi sempre sincronizzare a mano. Faccio decine di concerti, e alla fine si fa prima.

William Fanelli - 9 dots film

#1327710
Si ho fatto anche io spesso a mano.. Ma talvolta penso, perchè non sfruttare l'opzione? Si fa molto prima.

Su davinci risponde alla logica di cui parlavo, su premiere invece no..
#1327719

Cloud84 ha scritto: Ma talvolta penso, perchè non sfruttare l'opzione? Si fa molto prima.
..
tra i tempi di elaborazione e gli errori che ogni tanto capitano, non sono così sicuro che "si fa molto prima" sarà che lo faccio da 20 anni e sono veloce.



WF

#1327720
MVAU ha scritto: gio, 01 dic 2022 - 15:25 Mi pare che Pr sincroni tutto rispetto alla track 1 dell'audio
magari! :lol: :cran:
#1327725
Faccio spesso interviste con 3/4 camere e l'audio separato sul Tascam, le camere hanno tutte l'audio di scena il Tascam quello dei radiomic. Quando metto tutte le tracce una sopra l'altra Pr no ha mai avuto problemi a sincronizzarle. Con la musica forse l'audio di scena non è così buono in modo da sincronizzare. Allora perché non mettere un bip 2 secondi prima come si faceva quando si montavano le tracce audio in moviola?
#1327739
MVAU ha scritto: ven, 02 dic 2022 - 10:50 Faccio spesso interviste con 3/4 camere e l'audio separato sul Tascam, le camere hanno tutte l'audio di scena il Tascam quello dei radiomic. Quando metto tutte le tracce una sopra l'altra Pr no ha mai avuto problemi a sincronizzarle. Con la musica forse l'audio di scena non è così buono in modo da sincronizzare. Allora perché non mettere un bip 2 secondi prima come si faceva quando si montavano le tracce audio in moviola?
non ho problemi di sincronizzazione dell'audio, ma di programma.
cioè che premiere sposta le tracce che vuole lui, a volte sposta la traccia 1, a volte la 2, ecc.. in modo totalmente casuale.
#1327741

Cloud84 ha scritto:... in modo totalmente casuale.
trattandosi di un software, può essere che sfugga la logica ma che faccia le cose in modo totalmente casuale è assolutamente impossibile.
Purtroppo sono a casa con il covid e non sono in ufficio dove avrei potuto fare delle prove, ma certamente nel sincronizzare una delle tracce è quella "master" che non si deve muovere e le altre si allineano a quella. Occorre capire come di seleziona. Potrebbe essere la prima, l'ultima, quella selezionata sulla sinistra, ma una logica c'è di sicuro. Fatico a pensare che i programmatori abbiano inserito una routine di randomizzazione appositamente per farti un dispetto, cosa che peraltro richiede lavoro.
Ora do un occhio sul web.



William Fanelli - 9 dots film

#1327745
Ovviamente sul web non si trovano info: tutti si limitano a descrivere la procedura a utenti che immaginano cerebrolesi, visto che in 10 minuti di video descrivono come fare un click. Sul sito adobe SEMBREREBBE che la traccia master sia quella selezionata a sinistra.
Volevo fare una prova, avevo un concerto con spezzoni di camere da 30 minuti. Dopo vari tentativi e averle ridotte a 5 minuti iniziali, sono rimasto a guardare la barra di avanzamento muoversi piano piano verso la fine. A 20 minuti di attesa, come solo metà elaborazione fatta mi sono chiesto chi è che perde 40 minuti per fare una cosa che a mano avrei fatto in 20 secondi, ho mollato e chiuso il progetto.
Devo dire che davinci è infinitamente più veloce, nonostante ciò io vado a mano.
Tornando al problema iniziale: c'è da capire qual è la traccia di riferimento. Secondo Adobe è quella selezionata a sinistra (dove ci sono le scritte A1, A2 ecc), dagli esempi che ho visto sembrava, ma non potendo provare non so, che si sincronizzi sempre sulla clip più a destra.
#1327748
si in teoria dovrebbe essere quella più a sinistra all'interno del progetto. ma è una cosa senza senso, senza logica..
#1327756
MVAU ha scritto: lun, 05 dic 2022 - 16:45 Indipendentemente da ciò che si seleziona a sinistra, a me sincronizza sempre sulla traccia più a destra in timeline. Quindi slittano sempre in avanti nel tempo.
willyfan ha scritto: dom, 04 dic 2022 - 09:34 ...dagli esempi che ho visto sembrava, ma non potendo provare non so, che si sincronizzi sempre sulla clip più a destra.
Che in effetti è quello che ho notato io. Può non piacere la logica, ma è una logica, ben diversa da "totalmente casuale".
posso immaginare che lavorando in timeline, si pongono all'inizio tutte le tracce una sopra l'altra, poi si mette l'audio di riferimento più avanto in timeline e si sincronizza. in questo modo, qualunque traccia aggiunta all'inizio della timeline anche dopo sarà sincronizzabile senza distruggere il lavoro eventualmente fatto.

Come non detto, ho riprovato ora e mi ha dato un n[…]

per farti capire io faccio lo stremer e se vuoi ve[…]

ciao e Grazie per la risposta! Sto avendo difficol[…]

Buongiorno ragazzi, disturbo per un aiuto perch&e[…]