Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1328378
brunopass ha scritto: sab, 18 feb 2023 - 21:19 Salve a tutti,
ho acquistato un monitor molto grande.
Prima usavo due monitor, ora come si fa a usare un unico monitor come se fossero due?
Grazie.
Saluti
Ti crei uno spazio di lavoro come più ti aggrada (in pr ogni finestra piò essere divisa dalle altre) sul tuo monitor molto grande e lo salvi.
#1328412
willyfan ha scritto: dom, 19 feb 2023 - 10:12 https://www.digitaltigers.com/ultraview ... anager.asp

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Ciao,
la tua risposta sarà sicuramente valida, ma io non ho la preparazione sufficiente.
Non potresti fornirmi delle istruzioni più semplici?
Ti ringrazio,
ciao
#1328446
Ciao,
grazie, mi hai insegnato una buona cosa. Il tutorial lo conservo sicuramente.
Ti spiego meglio la mia esigenza: quando fai un montaggio con due video, sul video principale lavori e sul video a lato verifichi il lavoro con una visuale molto ampia. Non è che puoi operare sul secondo video, però puoi vedere in tempo reale la modifica mentre avviene. Non so se mi sono spiegato. Sulla finestra dove usi i vari strumenti, anche se puoi ampliare fino a 400% e poi riadattare, la finestra è piccola. E poi, quando metti il video in tv... è tutta un'altra cosa. Con il secondo video vedi molto grande, quasi come in tv, E eviti un'infinità di errori.
Grazie.
Ciao
#1328463
Ciao, credo che la soluzione sia quella che ha proposto MVAU. Guardando il video che ti ha suggerito, ti crei uno spazio di lavoro dove nella metà sinistra del grande monitor lasci l'interfaccia di premiere con timeline etc e nella metà di destra "disancori" il "monitor di program" e lo fai grande come tutta la parte rimanente. Così hai sulla sinistra gli strumenti e a destra il program (appunto). E salvi questo nuovo spazio di lavoro con un nome tipo "monitor grande" o come ti pare!!!!

La soluzione proposta da Willyfan, cioè quella di usare quel software per gestire monitor virtuali è altrettanto valida, ma credo che il software abbia un costo. In questo caso ti comporti come quando avevi fisicamente i due monitor e nelle impostazioni avevi settato l'uscita del program sul 2° monitor (immagino!).
Quindi vedi tu!
#1328471
Ciao,
ho trovato queste istruzioni di Aranzulla
recati nelle Impostazioni di Windows (facendo clic sull’icona dell’ingranaggio presente nel menu Start), pigia sul pulsante Sistema, sulla voce Multitasking (dalla sidebar sulla sinistra) e assicurati che accanto alle voci Disponi automaticamente le finestre trascinandole sui lati o negli angoli dello schermo, Quando ancoro una finestra, adattala automaticamente in base allo spazio disponibile, Quando ancoro una finestra mostra cosa posso affiancare e Quando ridimensiono una finestra ancorata, ridimensiona contemporaneamente qualsiasi finestra ancorata adiacente sia presente la dicitura Attivato. In caso contrario, provvedi ad attivare le impostazioni in questione manualmente spostando su ON i relativi interruttori.


Ora puoi finalmente dividere in due lo schermo: clicca nella parte superiore della finestra del programma che vuoi inserire in una delle due metà; tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, sposta la finestra verso il lato destro o verso il lato sinistro dello schermo e rilasciala. Nella parte “vuota” del display, visualizzerai le finestre eventualmente aperte: clicca su quella che vuoi affiancare a quella che hai già posto su una delle due metà dello schermo e il gioco è fatto.

Se vuoi, puoi anche modificare le proporzioni delle finestre tramite il divisore che compare fra una finestra e l’altra al passaggio del mouse: su Windows 11 è un po’ meno visibile rispetto a quello visibile su Windows 10, ma puoi riconoscerlo facilmente perché il puntatore, quando staziona su di esso, si trasforma nel simbolo ↔︎ (come su Windows 10). Come puoi notare, modificando la dimensione di una finestra, verrà modificata automaticamente anche quella dell’altra, adattandola in base allo spazio disponibile.

Funziona, ma non fa la funzione di quando hai due schermi fisici, ovvero: sul video principale lavori e sul video a lato verifichi il lavoro con una visuale molto ampia. Non è che puoi operare sul secondo video, però puoi vedere in tempo reale la modifica mentre avviene. Non so se mi sono spiegato. Sulla finestra dove usi i vari strumenti, anche se puoi ampliare fino a 400% e poi riadattare, la finestra è piccola. E poi, quando metti il video in tv... è tutta un'altra cosa. Con il secondo video vedi molto grande, quasi come in tv, e eviti un'infinità di errori

Break free from traditional dating norms and embra[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]