Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da teri
#1329015
buongiorno,
da un pò di tempo mi diletto con premiere e, quindi lo sto ancora studiando. Ho una domanda per il gruppo. Premetto che il pc è nuovo e ha prestazioni all'altezza di un software come premiere. Quando premiere lavora su immagini pesanti, io ho provato con file di dimensione 6000x4000 con 300 di risoluzione, comincia ad andare a scatti. Cosa comprensibile con immagini così grandi. Io ho risolto riducendo le dimensioni delle stesse con photoshop...capirete che se devo monatre 50 immagini in un video su premiere diventa un lavoro dai tempi epocali. poi però ho letto dei file proxy. Quando ho provato a crearli non è stato possibile. Credo, e a voi chiedo conferma, non si possono fare file proxy di immagini. Ora la mia domanda è: esiste un modo di manipolare immagini dalla risoluzione così alta in premiere senza dover andare a ridimensionarle una per una con photoshop? i proxy sono possibili solo per file video? grazie a chiunque mi voglia rispondere.

P.S. sono perfettamente consapevole di dover settare la mia reflex con file di dimensioni più contenute; cose che sto scoprendo man man. e' un campo nuovo per me. Ora però queste foto però le ho già.
:( :( :(
da willyfan
#1329019

teri ha scritto:buongiorno,
da un pò di tempo mi diletto con premiere e, quindi lo sto ancora studiando. Ho una domanda per il gruppo. Premetto che il pc è nuovo e ha prestazioni all'altezza di un software come premiere. Quando premiere lavora su immagini pesanti, io ho provato con file di dimensione 6000x4000 con 300 di risoluzione, comincia ad andare a scatti. Cosa comprensibile con immagini così grandi. Io ho risolto riducendo le dimensioni delle stesse con photoshop...capirete che se devo monatre 50 immagini in un video su premiere diventa un lavoro dai tempi epocali. poi però ho letto dei file proxy. Quando ho provato a crearli non è stato possibile. Credo, e a voi chiedo conferma, non si possono fare file proxy di immagini. Ora la mia domanda è: esiste un modo di manipolare immagini dalla risoluzione così alta in premiere senza dover andare a ridimensionarle una per una con photoshop? i proxy sono possibili solo per file video? grazie a chiunque mi voglia rispondere.

P.S. sono perfettamente consapevole di dover settare la mia reflex con file di dimensioni più contenute; cose che sto scoprendo man man. e' un campo nuovo per me. Ora però queste foto però le ho già.
:( :( :(
In premiere non puoi fare i proxy da immagini.
Però in photoshop non le devi scalare una per una, esiste la possibilità di fare dei batch file e scalare una intera cartella ad esempio. Sono certo che esistono anche altri sw per automatizzare questa procedura.
L'ideale è lavorare con immagini della risoluzione della timeline, o poco più se vuoi fare degli zoom tipo ken burns.

Nine Dots Film

Discover the ultimate in relaxed romance with the […]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]