Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1330056
Ciao a tutti, sto riprendendo l'antica passione per il video, trascurata per troppi anni... mamma mia come è cambiato Premiere pro!
Sto impazzendo su un problema. Vorrei aggiungere due o più sottotitoli che si sovrappongano; Premiere però mi consente sì di creare più tracce su cui inserirli, ma una sola può essere attiva: se ne attivo una, l'altra si disattiva in automatico. Che cosa sbaglio? Attualmente ho la versione 15.2.0
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 03 nov 2023 - 19:05, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1330058
Non sbagli nulla, per loro natura i sottotitoli si possono attivare solo uno alla volta. Anche su davinci, che però ha bypassato il problema introducendo le "aree".
Premiere pro arranca...

Nine Dots Film
#1330061
Quindi se voglio avere due sottotitoli che si sovrappongono (ad esempio: meta di un viaggio e, un paio di srcondi dopo, data seza cancellare la meta) oppure un sottotitolo che appare e scompare in dissolvenza, devo creare il testo in Photoshop, salvarlo in un formato che mantenga la trasparenza e poi inserirlo come un'immagine... Bella roba!
#1330062
Mi risulta che premiere abbia una sezione per le titolazione, ovvero per fare quello che dici tu, molto elaborata, che permette anche di animare i titoli o elementi grafici. Da molti anni, e negli ultimi pure molto migliorata. I sottotitoli sono un altra cosa ed hanno altro scopo. Non serve assolutamente creare png esternamente.
Ho abbandonato premiere per davinci, ma certo non per questo che era uno degli aspetti migliori di premiere.
Apri il pannello "grafica essenziale" e si apre un mondo.
Per inciso, in davinci che uso oggi I sottotitoli hanno i medesimi limiti (a parte l'uso delle aree che permette qualcosa in più) ma ovviamente per i titoli ( cosa ben diversa dai SOTTOtitoli) uso altri strumenti, tipo fusion, per fare tutto quello che voglio, come sovrapporre scritte...


Nine Dots Film
#1330065
Intanto provalo. Tieni presente che la versione a pagamento costa sui 300 euro, a volte lo trovi a meno da chi, comprando una camera o altro si trova delle licenze in più.

E una volta pagato, hai aggiornamenti gratuiti per sempre, non paghi annualmente ne all'uscita di ogni versione.


Nine Dots Film

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]