Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1330163
Salve. Mio figlio frequenta il Liceo artistico ad indirizzo multimediale, ed anche quest'anno c'è da pagare dazio ad Adobe per l'uso di Premiere. Fortunatamente c'è lo sconto studenti.
Tuttavia a quanto pare la nuova versione di Premiere è incompatibile con l'hardware. Ovviamente non comprerò un nuovo dispositivo solo per fare tre lezioni su maschere e titoli, considerando anche che andava benissimo fino a giugno 2022.
Quindi mi chiedevo: come si fa ad evitare di installare automaticamente l'ultima versione tramite CC? Ho veduto una guida sull'helpdesk di Adobe, ma il Creative Cloud in uso è molto diverso da quello illustrato nell'helpdesk e non sembra contemplare il pulsante "ALTRE AZIONI" negli installer che consentirebbe di scegliere la versione.
Non credo nemmeno di poter bypassare il Creative Clouds, dato che l'account deve necessariamente passare per la scuola e dunque per il Creative.
Sono davvero confuso e gradirei qualche aiuto in merito, dato che Adobe fa orecchie da mercante.
Grazie mille!
TL;DR: installare una versione precedente di Premiere tramite il Creative Cloud attuale, spiegato a un niubbo.
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 31 dic 2023 - 13:00, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
da nwservice
#1330485
Ciao... Non potete dire all'insegnante di cambiare software?
Premiere in ambito professionale è ormai poco usato, non è più come negli anni o primi del 2000.
#1330527
Per quanto riguarda la procedura aprire il Creative Cloud Desktop e scegliere "app" dal menu di sinistra
Si apre una schermata con le app installate
Cliccare sui tre punti vicino alla scritta "apri" di Premiere Pro. Cliccare su "Altre versioni"
Si apre una finestra con la sezione lingue e versioni, sulla scheda versioni ci sono le ultime, se si vuole tornare ancora più indietro al fondo un link che rimanda al sito adobe Dove scaricare la Creative Cloud precedente e poi installare versioni ancora più precedenti aprendo il vecchio Creative Cloud.

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]