Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1330181
Dovendo fare nuova installazione con nuovo pc .. con premiere è meglio installare win 10 o win 11?
Qualcuno ha info in merito ?
#1330183
lorenzogio ha scritto:Dovendo fare nuova installazione con nuovo pc .. con premiere è meglio installare win 10 o win 11?
Qualcuno ha info in merito ?
Se possibile andrei su win11...

Nine Dots Film

#1330185
si ... win 10 o 11 ho la licenza per tutti e due, non so se uno o l'altro è piu stabile con premiere .. considerando che win 11 è uscito da poco e non penso che abbia prerogative inerenti.. ma abbiano implementato piu che altro interfaccia e sicurezza web
#1330186
lorenzogio ha scritto:si ... win 10 o 11 ho la licenza per tutti e due, non so se uno o l'altro è piu stabile con premiere .. considerando che win 11 è uscito da poco e non penso che abbia prerogative inerenti.. ma abbiano implementato piu che altro interfaccia e sicurezza web
Devo confessare che è una posizione curiosa: ha meno vita davanti windows 10, che cesserà di essere supportato tra poco meno di due anni (ottobre 2025), della vita di windows 11, che "è uscito da poco" ovvero 2 anni e mezzo fa che in informatica sono una eternità. Davinci in due anni e mezzo è uscito con 3 major release, premiere pure.
Quanto tempo è necessario per giudicare un software stabile? 4, 5 anni? Mi pare davvero una esagerazione. O no?

Nine Dots Film

#1330187
Si il ragionamento fila, è che windows non è mai stato stabilissimo... ovvio che i nuovi programmi si baseranno sul nuovo sistema... la scelta diventerà inevitabile si
#1330188
lorenzogio ha scritto: mar, 14 nov 2023 - 17:21 Si il ragionamento fila, è che windows non è mai stato stabilissimo..
Leggenda metropolitana. A parte Vista che era terribile, da win 7 in poi non ho avuto mai problemi.
#1330709
Win 10 offre attualmente prestazioni complessive leggermente migliori con Premiere Pro, soprattutto per attività come l'editing e il rendering. Win 11 può essere più veloce per attività specifiche come il rendering V-Ray con la modalità CUDA.
build now gg
#1331045
Ciao, io con Windows 11 sono tranquillo. Ci sono stati diversi grandi aggiornamenti di Windows 11 e tra poco ce ne sarà un altro. Se il PC lo supporta, secondo me, puoi installare Windows 11 senza nemmeno pensarci. L'importante è che il tuo hardware lo supporti ed abbia i driver aggiornati e compatibili.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍