Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1330641
Buonasera a tutti, chiedo a voi esperti, se potete suggerirmi una soluzione al seguente quesito, ho la necessità di salvare un singolo fotogramma per ogni video di circa 1 minuto, (fin qui nessun problema) la domanda che vi faccio è:
è possibile farlo in maniera automatica su 132 video della durata di circa 1 minuto inseriti tutti nella stessa time line in modo da salvare 132 fotogrammi ?
in pratica ho registrato un video per 6 volte al giorno i movimenti in un cantiere edile per la durata di 1 minuto, per un totale di 22 giorni che ha prodotto 132 video.
grazie ancora a tutti voi si accettano suggerimenti.
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 23 gen 2024 - 08:57, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1331046
Ciao, non credo ci sia una cosa automatica. Ma se dalla timeline stessa esporti il fotogramma? Oppure anche dalla finestra di esportazione, dove hai più possibilità e parametri da poter utilizzare. Non è un lavoro lungo, puoi farlo benissimo con un po' di buona volontà. :)
#1331048
Sicuramente ci sarà un metodo più veloce dove dire al programma di esportare il primo fotogramma di ogni clip, ma in attesa che qualcuno ci informi come fare, un'alternativa è quella di aumentare la velocità al 5000% ammesso che tutti i filmati durino esattamente un minuto e che ogni singola clip sia stata registrata a 25 fps con timeline impostata a 25 fps.
In questo modo, sulla timeline troverai un fotogramma per ogni clip!
Poi in esportazione scegli di salvare ogni singolo fotogramma.
Ma vedrai che sicuramente nello stesso menu, come suggerisce Fearless, ci sarà quella voce che ti faciliterà il compito senza dover aumentare la velocità di riproduzione.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]