Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti, nonostante io sia di percorso di studio, grafico pubblicitario per stampa tipografica, a tempo libero sto cercando anche di infarinarmi un pò con l'editing video, per colmare una buca che ho avuto tutta una vita, per mio interesse personale e non finalizzato a lavorarci, altrimenti andrei a fare quantomeno corsi professionali, sto cercando di barcamenarmi con Premiere, vi vorrei chiedere alcune cose basilari ma che non riesco a capire:

1. Se io ho un personaggio intero e da quel video originale voglio farci un secondo video solo sul viso, come dovrei fare? Ho provato lo strumento ritaglio, posso effettivamente ritagliare solo il volto però mi rimane il formato dello spazio di lavoro sottostante come quello originale, nero per giunta. Se io voglio salvare una clip solo sul ritaglio del viso senza che si veda lo spazio di lavoro sotto, come posso fare? In Photoshop ad esempio, lo strumento taglierina va automaticamente a ridimensionare anche l'intero documento in base al nuovo formato dipeso dal taglio, in Premiere come posso fare?

2. Come faccio a muovere una seconda clip sullo spazio di lavoro? Se io importo una seconda clip più piccola su una più grande, la seconda clip finisce al centro dello spazio di lavoro, se seleziono la manina o il puntatore non posso spostarla, come fosse un livello di Photoshop per intenderci, in Premiere come si fa? Come posso spostarla a mio piacimento col mouse sullo spazio di lavoro?

Benvenuto e ben presentato. :appl: Una presentaz[…]

Ciao Roberto! Benvenuto! Se hai domande, chiedi pu[…]

Perfetto! Funziona! Ti ringrazio davvero perch&eac[…]

Ciao a tutti, come gia anticipato nella mia presen[…]