Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da lorenz1267
#23968
E' possibile creare un scritta che appare un pò alla volta ma in maniera continua, come se ci fosse una penna che stia scrivendo direttamente sul video ???
Grazie
da Cipu84
#23981
Non so se con PPro si riesca a fare una cosa del genere, ma ci sono altri programmi che lo fanno, avevo visto pure una specie di tutorial, se lo ritrovo ti faccio sapere!
Ciao
da zyx
#23994
Se la scritta ha un fondo dello stesso colore... fai un rettangolo del colore dello sfondo che copre l'intera scitta (lo puoi fare anche con la titolatrice) e lo muovi da sx a dx mettendo due KF nel motion :wink:
da Cipu84
#24003
Si ma penso lui voglia la penna che scrive,in premiere non c'è quest'opzione!
Puo fare che il testo compare piano piano!
da devsisko
#24048
con after effect c'e' l'opzione nel vector paint (se ricordo bene)
da lorenz1267
#24402
ho provato con il vector paint ma non è che abbia capito molto.....
Qualcuno sà se esiste qualche tutorial per questo effetto??
Anche perchè provando mi sembra che la scritta si possa fare solo a mano libera e non facendo seguire alla punta della penna un percorso definito da un certo font che io ho scelto.
Spero di essermi spiegato.
Qualcuno forse conosce un software specifico per fare questo??
Io ho seguito il tutorial per creare un percorso animato con il premiere(che pensavo di usare per questo effetto), ma dopo varie prove il risultato non mi soddisfa.
Grazie per le risposte
da marina
#24577
gesa ha segnalato, in un altro post, questo link:

http://www.wrigleyvideo.com/videotutorial/tutorials.htm

é in inglese, ma tra i vari tutorial c'è quello cherchi tu :wink:

Buon lavoro!!
da lorenz1267
#26927
Ho provato il tutorial trovato sul sito di wrigley ma le scritte che appaino partono da sx a dx con un effetto wipe,provando con after effect e l'effetto vector paint sono riuscito a ricreare quello che volevo ma purtroppo è possibile farlo solo a mano libera.
Avevo visto anche il tutorial creare un percorso animato, pensavo di usarlo per il mio scopo, ma mi sembra che sia troppo lungo da fare.
L'ideale sarebbe usare il vector paint con la possibilità di far seguire al tratto il percorso di un determinato font.
Qualcuno ha qualche altra idea ??.Grazie

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

potrà anche esserci differenza, ma se talme[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]