Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#27155
Ciao ragazzi,
valutare i risultati del montaggio dalla finestrina preview di Premiere (o di altri soft) è cosa ardua.
Mi si presenta l'occasione di acquistare a poco prezzo una TV 14†. Mi verrebbe l'idea di connetterla alla scheda video per avere finalmente una finestra preview degna di tale nome.

possiedo una scheda video Agp - Creative Geforce 4 Mx440 - 64MB DDR - TV Out

Prima di procedere all'acquisto della TV, ecco le domande:
:o
- che tipo di cavo occorre?
- La TV deve avere qualche ingresso particolare?
- Devo settare qualcosa in Premiere per vedere contemporaneamente il Monitor del PC (quindi la timeline e tutto il resto) ed il preview sulla TV

grazie, attendo lumi.
da wolf
#27225
Io ti proporrei un collegamento tramite la firewire della tua cam, sfruttando l'uscita analogica (della cam) per collegarla alla scart del TV, in questo modo non devi prendere nessun cavo aggiuntivo e hai la visione reale di cosa vedrai sulla tv, e non devi settare nessun parametro.

Luciano
Ultima modifica di wolf il mar, 01 mar 2005 - 22:27, modificato 1 volta in totale.
da joezeta
#27367
ciao ragazzi io ho fatto prorpio così con la telecamera e hai una prew a tutto schermo ..l0unuca cosa che mi succede è un ritardo del video nella tv rispetto al monitor pc sul monitor pc ho il sincrono sul tv l'audio è in anticipo rispetto al video
è possibile avere il sincrono anche in tv?
grazie
da Barbagimmy
#27713
Grazie per le dritte, ragazzi. Adesso andrò a comprarmi il televisorino. :wink:
da Satanassi
#28132
Ciao se vuoi invece fare tutto questo senza utilizzare la videocamera, e se il tuo pc ha un'uscita video composita o s-video da una scheda della nvidia, puoi seguire queste semplici istruzioni:

1. Scaricati gli ultimi driver dal sito ufficiale della Nvidia (http://www.nvidia.com)
2. Nei settaggi del driver selezioni l'opzione "selezione automatica" e "visione speculare video" nella cartella denominata "video a schermo intero"
3. Adesso tutti i video che vedi sul pc in tutti i software (premiere, windows media player, winamp...) saranno "proiettati" a tutto schermo sulla tua tv. Tutto questo senza espandere la finestra di premiere pro...

Ho appena messo queste istruzioni anche in un altro post, dunque non stupitevi se le vedete ripetute... Spero di esserti stato utile... Ciao!!
da euclide
#28390
X Satanassi : Sai se c`e` qualcosa di simile anke per le radeon9600 ?
da Barbagimmy
#28484
Oggi ho comprato il televisorino (un Inno-Hit 14") cavandomela con soli 69 Euro. Con le istruzioni di Wolf, tutto funziona a meraviglia.
:wink:

Adesso proverò la soluzione Satanassi, che è molto interessante (ti ringrazio per l'interessamento). Credo debba comprarmi un cavo S-video/Scart. Ho scaricato i drivers dal sito NVDIA. Non so però se sono proprio gli "ultimi". Confesso che in inglese vado maluccio, perciò tu mi dessi qualche specifica in più te ne sarei grato. :oops:
da FraMarCt
#29832
X Satanassi : Sai se c`e` qualcosa di simile anke per le radeon9600 ?

- Interesserebbe anche a me.
Ciao Franco
da Satanassi
#29878
Ciao... no, non so se esiste qualcosa del genere anche per le schede dell'ATI... Ciao!!!

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]