Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#336836
Ciao a tutti, qualcuno sà come aiutarmi ?
Quando inserisco una transizione al centro tra due clip mi esce una finestra con scritto Transizione - Oggetto multimediale insufficiente.La transizione conterrà fotogrammi ripetuti.
Cosa devo fare????
maurizio2
da Pier70
#336891
Ciao,
l'errore che ti da è dovuto dal fatto che se ad es. inserisci una transizione della durata di 2 secondi fra un video e l'altro, e non ci sono abbastanza fotogrammi per la fusione fra questi due, il sw ti avvisa che per poter rendere l'effetto possibile ripeterà alcuni fotogrammi con la brutta sorpresa che dopo vedrai per qualche istante un fermo immagine!
La cosa da fare è quella che se l'effetto transizione che vuoi applicare fra le due clip dura 2 secondi, ti conviene accorciare in timeline il video per almeno un paio di secondi e lo stesso conviene fare anche per il video in ingresso.
Così non ti da più l'errore, e inoltre non rischi di avere fotogrammi ripetuti quindi statici!
Quando acquisirai le prossime volte, nella scheda di acquisizione di premiere, trovi le maniglie (che non servono per aprire le porte :D), ma servono appunto per fissare il numero di fotogrammi che vuoi riservare affinchè non accada più questo problema. :wink: Ciao
da maurizio2
#336926
Ciao, sei esaudiente.
Le clip sono state tagliate da un video ed ho salvato solo le parti che mi servivano, poi le ho riaperte in un nuovo progetto.
Le maniglie che dici, le trovo nelle impostazioni di acquisizione ?
Ciao. :book:
da Pier70
#336932
Ciao, sei esaudiente.
Le clip sono state tagliate da un video ed ho salvato solo le parti che mi servivano, poi le ho riaperte in un nuovo progetto.
Le maniglie che dici, le trovo nelle impostazioni di acquisizione ?
Ciao. :book:


Si, se guardi bene nella finestra di acquisizione, in basso a destra (vado a memoria) puoi impostare nelle maniglie quanti fotogrammi vuoi! Il numero da te indicato rimarrà a disposizione per la sovrapposizione di transizioni! Ricorda che 25 fotogrammi sono un secondo (25 fps), quindi impostane almeno 200 tanto nel caso non servissero tutti, in timeline potrai cmq farli apparire.
Fai una prova con uno spzzone breve, importalo in prm e vedrai cosa succede nella finestra monitor.
Ciao
da Moebius64
#336951
Interessante!! :wink: :appl:
da maurizio2
#337018
OK, provo.
da thebigTASSELLO
#337796
Ciao!

anch'io ho questo problema (che sto risolvendo in qualche modo con l'accorciare le clip di 1-2 secondi per dar spazio alle transizioni)

la domanda che vi pongo adesso è: non sapevo (prima dell'acquisizione) che andavano impostati alle maniglie circa 200 fotogrammi per la fusione delle clip con le transizioni, è possibile impostarli dopo l'acquisizione?

Saluti, Tassello.
da Pier70
#337817
Ciao!

anch'io ho questo problema (che sto risolvendo in qualche modo con l'accorciare le clip di 1-2 secondi per dar spazio alle transizioni)

la domanda che vi pongo adesso è: non sapevo (prima dell'acquisizione) che andavano impostati alle maniglie circa 200 fotogrammi per la fusione delle clip con le transizioni, è possibile impostarli dopo l'acquisizione?

Saluti, Tassello.


Ciao e benvenuto,

diciamo che farlo adesso è un pò come accorciarle direttamente in timeline, quindi è un NI. Diversamente, quando hai il tuo spezzone nel monitor di anteprima, imposti il punto IN e quello OUT dello spezzone che vuoi realmente mettere in timeline, poi clicchi con il sx del mouse direttamente dentro la medesima finestra e trascini (come si fa con i file da cartella a cartella) quello spezzone in timeline. Il resto del video che hai "scartato", non viene eliminato, ma si trova cmq li e può sempre essere utilizzato.
Ecco perchè è buona norma e regola quando si riprende far scorrere qualche secondo sia alla partenza delle riprese e fino al punto d'arrivo delle stesse, per avere in fase di montaggio materiale a sufficienza affinchè non ci si debba attaccare alle maniglie che fintanto non ci si attacca al TRAM va anche bene :D

Ciao
da thebigTASSELLO
#338316
Ciao Pier70
ho seguito i tuoi consigli ed ho risolto il problema! :wink:
grazie mille!

e grazie a tutti voi, bellissimo forum e sito!!!

a presto!
Saluti, Tassello.
#1322420
Ciao!
Scusate, ma è la prima volta in assoluto che tento di fare un montaggio video e Premiere è parecchio incasinato...
ho lo stesso messaggio di errore, ma non ho capito come fare a risolverlo. Tagliare cosa? E come?
Io pensavo di avere risolto allungando la durata della transizione, ma quindi non è così?

Samantha
#1322426
Ciao, bisogna accorciare la parte del video dove viene indicato con un triangolo bianco in alto, o nel finale del video e nella parte iniziale del secondo. Oppure, se proprio non puoi accorciare il video perché perderesti frame importanti, sovrapponi il video tra la parte iniziale e quella finale, posizionando un video su V1 e l'altro su V2 ed utilizza i fotogrammi chiave.

Dovresti comunque presentarti come prevede il Regolamento e leggere la Guida Adobe. Se sei alle prime armi con Premiere Pro hai bisogno di imparare molto e di leggere, quindi ti consiglio di vedere tutorial, leggere guide, vedere dimostrazioni, ecc. Poi, se dopo tutto ciò hai ancora qualche domanda chiedi pure... ma queste informazioni sono la base.
Tagliare cosa? E come?
Questa è la base del programma. Per tagliare esistono tanti modi in Premiere Pro.

https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro/user-guide.html

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]