Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da *Hirpus*Cameraman*
#356571
M spiegheresti passaggio per passaggio come fare?
io ho creato un AVI da 63 gb con dvdtoavi ma la qualità è scandalosa! l'ho subito cancellato....come devo fare allora?
ma allora il problema principale per cui ho rinominato il vob in mpg e una volta importato si vede tutto il video ma l'audio ripete i primi 5 secondi è proprio perkè l'audio probabilmente è AC3? Che qualità è? Delle telecamerine palmari? Infatti anche il video una volta che lo importo in premiere non rientra nel 720*576 è molto piu piccolo...
da *Hirpus*Cameraman*
#356574
Mi è capitata più o meno la stessa cosa con un DVD Video masterizzato da me, nel mio stesso PC dove poi ho premiere 1.5 e ho tentato di importarne una parte. Premesso che l'audio non era nemmeno AC3.

Ho tentato anche con DVD2AVI, ma il comportamento era identico.

Alla fine sono riuscito usando Nero Vision Express 3 (ho la suite Nero 6), con il quale ho eseguito il ripping e poi l'encoding in un formato compatibile a premiere.

Ciao


Io ho nero vision express 2 non posso farlo vero? mi serve per forza il 3?
da Rider
#357971
Scusa Hirpus, ma questo topic mi era sfuggito.

La versione 2 per quanto ricordo dovrebbe essere buona, anche se aveva diversi bug.
IL fatto è che da dove scrivo non ho quel sw, e lo ricordo poco a memoria perchè non lo uso mai.
Posso provare a darti qualche indicazione di massima:

apri il programma per creare DVD Video e quando chiede di importare il video , tu dagli il percorso fino alla cartella video TS_ecc, che avrai provveduto a copiare sull'hard disk,
dopo l'analisi potrai editare il video, scegliendo quale parte estrarre, ponendo i nuovi limiti di inizio e fine.
in basso troverai il pulsante "export", usalo e imposta i parametri per avere un video compatibile con premiere (meglio se usi codec lossless, tipo Huffyuv, oppure DV).
Scegli dove metterlo ed infine premi export. A quel punto lo importi in Premiere e speri che sia letto bene ;)

Ciao
da *Hirpus*Cameraman*
#358021
Ciao Rider,
grazie per ikl consiglio...solo che ho 2 cose da chiederti....il mio filmato copiato da dvd su hard disk in VIDEO_TS facendo lo stesso procedimento che mi hai consigliato tu si suddivide in 69 capitoli!!! e non posso esportarne uno alla volta come devo fare pr esportarlo tutto e in una volta sola?

la seconda è che cmq quei tre che ho esportato come prova (i primi tre filmati) non hanno nessun audio...sono solo immagini..come compressione ho usato DV e l'audio a 44.1 mhz na cosa del genere...come devo fare?
grazie
da Rider
#358393
Non ricordo di aver detto come copiare il dvd su HD, comunque devi semplicemente aprire il dvd e copiare come faresti con qualsiasi file, le cartelle con nome V_TS_01 , 02 ecc.
N.B. devono essere file .VOB ed in genere sono di circa un gigabyte. A seconda della durata del filmato potresti averne da uno fino a quattro di quei file.
SE il dvd contiene diversi Titoli, potresti avere una situazione più complessa. In genere per identificare meglio i file io uso DVD2AVI, se non l'hai, fai tentativi.

Per il fatto che manca l'audio, non so dirti: nell'originale c'è? la scelta DV deve per forza prendere anche l'audio, se c'è.
Oppure può essere che sia un AC3 e tu non hai un decoder adatto. Nero show time lo legge l'audio?

Ciao
da giucasa
#359430
..TmpergEditor....non è free.... rippi i Vob da disco se non è protetto ed editi il file Mpeg 2 lossless e l'audio sempre lossless oppure modificandolo poi li carichi dove vuoi.

Ciao

Giuliano

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]