Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#376495
Salve,

ho realizzato delle interviste direttamente con il mic della mia videocamera, però, nel frattempo vi erano persone e musiche nella stessa sala dove registravo. Per non compromettere l'intervista che mi consigliate di fare con il premiere 2.0?

Di modificarlo via Adobe Audition oppure utilizzare soundtrack pro o Noise Reduction 2.0 Plug-in-

Grazie di tutto ;)
#376506
...Per non compromettere l'intervista che mi consigliate di fare con il premiere 2.0?


a mio avviso, purtroppo, l'intervista è già compromessa. :(

i vari sw e plugin non possono fare miracoli
da TheLead
#376520
Non posso farmi un'idea precisa di che audio hai per le mani.. ma credo che ci sia poco da fare.. almeno.. da quanto hai scritto... mi spiace...
da draven
#376591
Compromessa o no (anche se questa non era la mia domanda) Penso che esista un software come quelli da me citati in precedenza oppure un opzione o un tutorial per premiere 2.0, che riduca o permetta di modificare in qualche modo l'audio.

A me interessa sapere solo questo, poi il prodotto finale che ne verrà fuori è un mio problema.

Grazie dell'aiuto :disgu:
da Sergioalberti
#376649
Ciao,non arrabbiarti...con Audition puoi eliminare il rumore di fondo..o perlomeno attenuarlo,per quanto riguarda le voci,finchè si sentono fuori sincro audio principale le puoi abbassare a zero,ma se parlano in contemporanea con il soggetto principale,a mio avviso sara' dura.
-ma non scoraggiarti...sicuramente farai un ottimo lavoro. :wink:
da draven
#376689
ciao, grazie del tuo aiuto. No non mi arrabbio, però puntualizzavo che la mia domanda era un altra.

Ad ogni modo, che ne pensi tra questi software?

Audaticy (mi pare che si scriva cosi')
Sound Forge con Noise Reduction
Soundtrack Pro
Adobe Audiction?


A tuo parere, quale sarebbe il più adatto?

Grazie :slurp:
da virgola
#376780
No non mi arrabbio, però puntualizzavo che la mia domanda era un altra...


la tua domanda era quale sw ti può salvare l'intervista ... e io ripeto che nessun software ti può togliere le musiche e le voci che stanno SOTTO alla voce dell'intervistato, pena perdere anche la SUA voce ...

se poi ...viste le tue reazioni da maleducato, qualcuno vuole fare "captatio benevolentiae" e dirti che andrà tutto a posto...libero di farlo ...e tu di crederci ...

auguri! :wink:
da zimmerota
#376791
Ha ragione Virgola, il suono è già compromesso con troppe interferenze esterne, rimuoverle senza deteriorare ciò che rimane non è possibile e non è un problema di sw.

Rassegnati e dai retta educatamente a chi disinteressatamente ti risponde.

ciao
da pinosbl
#376834
Se il tuo problema e' mettere in risalto il piu' possibile la voce dell'intervistato.... puoi risolvere il problema solo con un expander ch e funziona al contrario del compressore.
Con i vari eliminatori di fruscii non risolvi nulla piu' che altro rovini la qualita' del segnale audio. La tecnica dell'espanzione funziona se la voce dell'intervistato e' leggermente piu' alta di tutto il resto.Devi posizionare il livello della soglia di attacco dell'expander appena sopra il livello del rumore, e incrementa l'effetto, tutto cio che e' sopra la soglia viene messo in evidenza, quindi abbassando il volume generale automaticamente abbassi tutto quello che e' sotto la soglia d'intervento dell'expander. Sound Forge dovrebbe avere degl'espander suoi ed e' un'ottimo software. Buon lavoro...
da pinosbl
#376838
E' chiaro che nn puoi ottenere dei Miracoli, ma un ottimo compromesso quello si.
da Mister Alesis
#376840
Una cosa che mi viene in mente (ma che non risolve il problema) potrebbe essere quella di trovare una equalizzazione ad hoc per "far venir fuori" la voce che ti interessa e abbassare le frequenze del rumore di fondo. Questa operazione la puoi fare anche con l'equalizzatore parametrico di Premeiere....con molta molta pazienza. So bene che non è la soluzione, ma forse qualcosa potrai ottenere....
Ciao.
da draven
#376998
virgola mi fai il piacere di non rispondermi più, grazie.

La maleducata sei tu che rispondi sempre con cose (come nei post precedenti) che non c'entrano e riesci a sempre ad irritarmi.

Posso fare a meno del tuo intervento, sei troppo convinta.
da virgola
#377038
Ti accontento MOLTO volentieri... 8)
se non ricordo male...tu sei quello che voleva a tutti i costi comprare un radiomicrofono da 4,99 € e pretendeva gli dicessimo che avrebbe funzionato alla grande ... :risata:

beh, non aggiungo altro, credo che con queste tue ultime risposte il "quadretto" sia completo
da Giovanni.va
#377096
virgola mi fai il piacere di non rispondermi più, grazie.

La maleducata sei tu che rispondi sempre con cose (come nei post precedenti) che non c'entrano e riesci a sempre ad irritarmi.

Posso fare a meno del tuo intervento, sei troppo convinta.

Che dire, e non fa più neppure tanto caldo....
da draven
#377122
Forse virgola hai qualche problema dislessico!

Ho per caso detto che un mic a 5 euro doveva funzionare alla grande?

In questo topic ho chiesto per caso SE LA MIA INTERVISTA FOSSE COMPROMESSA O NO?

Gli altri gentilmente hanno risposto pertinente all'argomento tu invece lo fai solo per irritare.

Posso fare a meno dei tuoi interventi perché non mi pare che mi siano stati molto d'aiuto, cerchi solo di dimostrare le tue capacità professionali.


Spero di essere stato chiaro FINALMENTE.


ps.

Puoi fare la spaccona quanto ti pare dietro un pc.

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]