Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da saramante
#458264
ciao!!
chiedo qui..visto che si parla di plug-in..
sono alla ricerca disperata del plug-in SWF2 video per premiere pro.
ho dato un'occhiata ai link da voi suggeriti...e ho eseguito le mie ricerche su google: questo plug-in, per me fondamentale per editare in premiere un swf (..vista la perdita di qualità se lo importo come avi!!), si puo scaricare solo da un sito (flashants)..peccato che la pagina di download non è reperibile!!
sapreste darmi qualche indicazione utile? o un suggerimento alternativo??

grazie e buona serata
:sorriso:
da Dodago
#496004
Cari ragazzi,
ho letto tutte le otto pagine relative all'installazioni dei plug -in,e credetemi non ho capito alcunchè!
Soprattutto la prima pagina dove cipu 84 ha elencato una serie di link utili per inserire nella relativa cartella do adobe premiere pro 1.5,i PLUG -IN!
Tutti è +- chiaro !
il problema sorge non appena clicco sui vari collegamenti,difatti si aprono delle schermate dove non è chiao dove cliccare per acquisire gli effetti!
Ma mi togliete una curiosità....sono a pagamento?
Altro cosa che credo di aver capito,e cioè la compatibilità di alcuni plug -in di altri prog.mmi (pinnacle p.e.) dove eseguendo il procedimento copia e incolla,si possono riportare all'interno della cartella di adobe;tutto questo è giusto?
Ho sentito però di persone che dicevano di dover rinominare alcuni dei suddetti file,alfini di afrli riconoscere dal prog. stesso;è vero?
Il pacchetto Holliwood FX 5.1 è si recupera all'interno del discheto di pinnacle? Ma è un prog.mma di installare?
Scusatemi se sono stato prolisso,ma come vedete non è molto chiaro il tutto"!
Un grazie sentito a tutti coloro che mi risponderanno in modo esaustivo!
Un grazie sincero
Dodago :( :( :(
da 62vampiro
#496026
il problema sorge non appena clicco sui vari collegamenti,difatti si aprono delle schermate dove non è chiao dove cliccare per acquisire gli effetti!

Dunque: hai messo parecchia carne al fuoco, quindi.........
I plug in si dividono, grossomodo, in due categorie: quelli che hanno bisogno di essere installati e quelli no. La stragrande maggioranza, cmq, ha un'installer.
Considera poi che non tutti funzionano nelle varie versioni, cioè un plug in che funnziona/funzionava ad esempio nella versione 7 di Premiere non è detto che funzioni nell'ultima, la CS£ù3 e questo perchè quando viene riscritto il codice di Premiere per aggiornarlo, non sempre vengono conseguentemente riscritti anche i plug in.......
Per acquisire gli effetti? Basta selezionarlo dalla finestra Effetti e trascinarlo sulla clip nella Timeline: fatto questo vai nella Finestra Controllo Effetti di Premiere e lì ci sono tutti i controlli del plug in
Ho sentito però di persone che dicevano di dover rinominare alcuni dei suddetti file,alfini di afrli riconoscere dal prog. stesso;è vero?

Sì e no. Quelli che debbono essere rinominati sono i plug in che non sono nati per funzionare direttamente in Premiere, ma che con un "trucco" (rinominarli appunto) si possono usare anche in Premiere.
Tutti gli altri, nati espressamente per Premiere, non ne hanno bisogno.
Il pacchetto Holliwood FX 5.1 è si recupera all'interno del discheto di pinnacle? Ma è un prog.mma di installare?

Sì: è a pagamento. Leggi quello che ho scritto prima: è da installare.
Per finire: quasi tutti i plug in, per non dire tutti, sono a pagamento e quindi devi acquistare la licenza. Di gratuiti ce ne sono pochissimi: si possono contare sulle dita di una mano.

Altra cosa: non riempire la cartella plug in di Premiere con una valanga di plug in per il semplice fatto che un buon montaggio lo si fà senza plug in, primo perchè gli strumenti di base di Premiere bastano ed avanzano e secondo perchè la riuscita di un buon montaggio non dipende dai plug in, ma dalla capacotà, la fantasia, l'estro di chi stà davanti al pc.
Anzi a volte troppi effetti, e magari vistosi, rompono solo le b***e, rovinando tutto............
da Dodago
#496052
Altra cosa: non riempire la cartella plug in di Premiere con una valanga di plug in per il semplice fatto che un buon montaggio lo si fà senza plug in, primo perchè gli strumenti di base di Premiere bastano ed avanzano e secondo perchè la riuscita di un buon montaggio non dipende dai plug in, ma dalla capacotà, la fantasia, l'estro di chi stà davanti al pc.
Anzi a volte troppi effetti, e magari vistosi, rompono solo le b***e, rovinando tutto............


Allora caro 62vampiro dopo una esaustiva spiegazione dei Plug in e non plug in,mi sembra di aver capito che non è sufficiente aggiungere/acquisire altri effetti (transizione e/o effetti proprio) ma basta sfruttare l'enorme bagaglio di cui premiere è appunto fornito....GIUSTO?
E' questo il senso del tuo discorso?
Allora mi domando dove posso consultare manuali e passo ->passo per imparare ad eseguire tutto o quasi ciò che premiere pro può fare?
Mamma che gatta da pelare che ti ho passato!
Perchè fuori dubbio che p.e. gli effetti di pinnacle sono molto simpatici ed originali (il loro unico vantaggio e che sono per certi versi già confezionati) mentre quelli di premiere li devi tu CREARE! GIUSTO?
Quindi tutto il simposio viene meno nel momento che tramite questo sito e/o dritte da te segnalate,io mi possa documentarmi e di conseguenza acquisire quella giusta abilità per poterli generare!
Sappi per onore di cronaca che sono anch'io dello stesso avviso circa la semplicità degli effetti da inserire all'interno di montaggio,ma la mia richiesta è dettato solo dal fatto di voler essere indipendente ed abile nel utilizzo del programma!
Grazie ancora 62vampiro.....per il soccorso prestato ma il mio desiderio è non avere ombra nel utilizzo di Adobe Premiere pro 1.5
Un saluto effettuoso
Dodago
da 62vampiro
#496151
Sì: effettivamente le cose stanno così. Sarebbe molto meglio cercare di non abusare nell'utilizzo di plug in "spettacolari". Già la dotazione di Premiere di transizioni ed effetti è molto buona, percui non è proprio indispensabile cercarne altri con i plug in. Chiaramente questi non vanno esclusi a priori (ce ne sono di veramente carini), ma cercare di dosarli con equilibrio.
ma basta sfruttare l'enorme bagaglio di cui premiere è appunto fornito....GIUSTO?

Esatto: è proprio questo il fondamento del discorso
Perchè fuori dubbio che p.e. gli effetti di pinnacle sono molto simpatici ed originali (il loro unico vantaggio e che sono per certi versi già confezionati) mentre quelli di premiere li devi tu CREARE! GIUSTO?

Non esattamente: gli Hollywood sono già preconfezionati, ma anche quelli di Premiere: basta applicarli.
Una volta applicati alla clip, dalla finestra Controllo Effetti puoi gestirne i parametri.
sono anch'io dello stesso avviso circa la semplicità degli effetti da inserire all'interno di montaggio,ma la mia richiesta è dettato solo dal fatto di voler essere indipendente ed abile nel utilizzo del programma!

E fai bene: come detto non abusarne.

In Premiere non devi costruirteli tu: sono già pronti come gli Hollywood. Premiere è fornito di una buonissima libreria di transizioni ed effetti già pronti: la cosa difficile è applicarli senza che il montaggio diventi troppo pesante o troppo pacchiano: sarebbe un montaggio rovinato.
Però non c'è nessuna risorsa che spieghi come e quando applicarli: questo dipende dall'argomento delle clip, dall'esperienza, dalla fantasia. Il nocciolo del montaggio stà proprio lì: usarli con parsimonia nel posto giusto al momento giusto e questo lo si han solo provando e riprovando.
Quando devi fare un montaggio, prova varie transizioni cercando di raccordarle con la musica. Provane più di una finchè non trovi quella che và bene............
da Sgordiano
#496332
Altra cosa: non riempire la cartella plug in di Premiere con una valanga di plug in per il semplice fatto che un buon montaggio lo si fà senza plug in, primo perchè gli strumenti di base di Premiere bastano ed avanzano e secondo perchè la riuscita di un buon montaggio non dipende dai plug in, ma dalla capacotà, la fantasia, l'estro di chi stà davanti al pc.
Anzi a volte troppi effetti, e magari vistosi, rompono solo le b***e, rovinando tutto............


Allora mi domando dove posso consultare manuali e passo ->passo per imparare ad eseguire tutto o quasi ciò che premiere pro può fare?

Dodago

Puoi cominciare a vedere i Tutorial di videomakers
http://www.videomakers.net/content/mont ... emiere/33/
da Dodago
#496339
Allora mi domando dove posso consultare manuali e passo ->passo per imparare ad eseguire tutto o quasi ciò che premiere pro può fare?

Dodago

Puoi cominciare a vedere i Tutorial di videomakers
http://www.videomakers.net/content/mont ... emiere/33/

Scordiamo


GRAZIE tante Sgordiano questa si che è una dritta...... :appl: :appl: :appl:
da AlexKC
#518856
Ho installato Adorage Magic, ma quando carico Premiere Pro 1.5 mi dà un messaggio di errore e nella palette di effetti e transizioni non trovo gli effetti di ADorage Magic... qualcuno mi saprebbe dare una mano?

p.s. ho provato anche a reinstallare ma nulla...

ciao
Alessandro
da Giovanni.va
#519015
Ho installato Adorage Magic, ma quando carico Premiere Pro 1.5 mi dà un messaggio di errore e nella palette di effetti e transizioni non trovo gli effetti di ADorage Magic... qualcuno mi saprebbe dare una mano?

p.s. ho provato anche a reinstallare ma nulla...

ciao
Alessandro

Installa il service pack.
da AlexKC
#519093
Grazie mille... lo sto scaricando proprio ora, vediamo come va 8)

ciao
ALessandro
da AlexKC
#519098
Ho installato il service pack ed effettivamente non mi dà più un messaggio di errore all'apertura del Premiere, però tra gli effetti mi ritrovo solo una cartellina con scritto proDAD e dentro una singola dissolvenza e nient'altro... cosa sbaglio?

:ciao:
da Giovanni.va
#519149
Ho installato il service pack ed effettivamente non mi dà più un messaggio di errore all'apertura del Premiere, però tra gli effetti mi ritrovo solo una cartellina con scritto proDAD e dentro una singola dissolvenza e nient'altro... cosa sbaglio?

:ciao:

Dentro la cartellina non trovi una singola dissolvenza. Quello che vedi è il plug-in che hai appena installato. Trascinalo tra due clip, partirà in automatico adorage che ti farà scegliere quale transizione, tra i vari pacchetti che hai installto, applicare. Se non parte in automatico, vai nella paletta di controllo degli effetti, espandi la voce adorage e fai partire manualmente il programma.
da AlexKC
#519157
Dentro la cartellina non trovi una singola dissolvenza. Quello che vedi è il plug-in che hai appena installato. Trascinalo tra due clip, partirà in automatico adorage che ti farà scegliere quale transizione, tra i vari pacchetti che hai installto, applicare. Se non parte in automatico, vai nella paletta di controllo degli effetti, espandi la voce adorage e fai partire manualmente il programma.


Piazzando la dissolvenza tra due clip non succede nulla... per 'espandere la voce adorage' cosa intendi?

ciao e scusa per il tempo che ti sto facendo perdere...
da Dodago
#519314
Cari ragazzi,
ho seguito passo passo il problema intercorso a Alex Kc e spero che lo stesso abbia risolto il problema della configurazione di Adorage Magic,ma vi domando sono plung compatibili solo con la versione di Adobe premiere Pro 1.5 oppure sono compatibili con la ver.ne 2.0?

Altra domanda a AlexKC quale versione di Adorage Magic hai scaricato?
ed del service Pack ho notato che vi erano 2 versioni quella del Pinnacle 9xxx e quella della versione 10x/11x/12x tu quale hai installato?

Grazie a tutti voi per le risposte :( :( :(
da outtacontrol
#586627
Ho installato BigFX FilmFX 2.35 su premiere pro 2.0, ho seguito tutte le procedure alla lettera ma quando apro premiere non ci sono gli effetti, qualcuno mi puo aiutare? grazie
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 13
[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]