Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Cipu84
#47104
Ciao,

per tutti gli utenti di Premiere e per tutti quelli che finora hanno chiesto a riguardo sul forum, in questo post si parla di tutto quello riguardante i plugin

Ecco un elenco dei siti trovati nel forum da dove poter scaricare i plugin, free e demo, per Premiere. Alcuni sono per più software, altri solo per alcuni, ma con qualche stratagemma possono andar bene per Premiere.

Se ho sbagliato qualche descrizione correggetemi.

Chi volesse può aggiungere siti che mi sono dimenticato di mettere in lista, magari è desiderata una descrizione, cosi da trovarla già pronta...


Aggiornata al 30/08/2005:

Pluginz.com: raccolta di molti plugin in versione demo

3dlinks.com:altra raccolta molto vasta con descrizione di ogni plugin

Red Giant:plugin tra i quali Magic Bullet e Film FX

MainConcept MPEG Pro: turns MPEG-1 and MPEG-2 editing into a productive, high-quality workflow

Film Fx: FilmFX 2.35 is the most cost effective way to get the expensive look of film on a video budget.

Minnetonka: professionali tools per audio

Granger FX: molte transizioni video sia in risoluzione PAL che NTSC.

ProEditor: Raccolta di molti plugin. Si deve scaricare una pagina web

It@lian Editors: raccolta di plugin burger

Xplode Professional 4.0: Xplode Professional 4.0 è un pacchetto di effetti video avanzati 2D e 3D che forniscono all'operatore professionale strumenti di creatività per la realizzazione di contenuti di altissima qualità. Con centinaia di effetti personalizzabili, transizioni ed un'interfaccia intuitiva, si creano nuovi effetti strabilianti in un attimo.

Adorage: una combinazione di potenti plugin

Burger Transition site: Filtri e transizioni

Hollywood FX: centinaia di effetti 3D. Le soluzioni consentono di controllare molteplici parametri per ogni effetto, consentendoti di creare incredibili effetti visivi con il giusto stile, la corretta luce ed il più bel movimento. (Per Studio, ma con accorgimenti utilizzabile in Premiere)

RevisionFX: Raccolta di Effetti Video

GenArts, Inc: Effetti speciali per film e video. Estendono le capacità delle workstation di editing e effetti

Panopticum: raccolta di set di plugin acquistabili

Profund Effects: Gak Pak, Camera Pov e Swing:
- Gak Pak serve per creare sfondi animati particolari.
- Camera Pov è una suite di effetti che simulano la visione attraverso videohandicam, fotodigitali, binocoli, visione notturna, etc..
- Swing non l'ho mai provato, ma credo riguardi le distorsioni di immagini attraverso vari stili.

DigitalFilmTools: non è specificatamente per premiere ma avendo After Effects 6.5 e copiando la cartella digieffects nei plugin di premiere funziona (come anche altri plugin) alla grande e rispetto ad altri non rallenta granchè il sistema.

DigiEffects: tra i quali il tanto richiesto AgedFilm del pacchetto Cinelook per invecchiare la pellicola

Stevengotz: Raccolta di siti che rimandano a plugin per Premiere, After Effects e altri software

Trapcode: Raccolta sia per Premiere Pro sia per After Effects (Particular, Shine, Straglow, 3D Stroke, Sound Keys, Lux)

ToolFarm: Lista di plugin a pagamento per Premiere Pro (e di altri software)

Pixelan: Soft, organic, custom visual effects

Frischlut: il miglior plug-in esistente per ottenere l'effetto volumetric (lo chiamano così)...unica pecca è il costo


Ciao a tutti!!! :ciao:


Con l'aiuto di The Mexican, PremierePRO, nuntro, Beppe2, Magnifico, spina-pazza :appl:
Ultima modifica di Cipu84 il mar, 03 lug 2007 - 08:53, modificato 12 volte in totale.
da Cipu84
#47260
Grazie The Mexican...solo che il primo e l'ultimo nn sono per After Effects?
Gli altri due li ho aggiunti...

:wink: :wink: :wink:
da THE MEXICAN
#47303
Ciao CIPU, innanzitutto :appl: per il lavoro svolto.
Per quanto riguarda PROFOUND EFFECTS ci sono: GAK PAK, CAMERA POV e SWING.(Tutti e tre per Premiere Pro)
GAK PAK serve per creare sfondi animati particolari.
CAMERA POV è una suite di effetti che simulano la visione attraverso videohandicam, fotodigitali, binocoli, visione notturna, etc..
SWIM non l'ho mai provato, ma credo riguardi le distorsioni di immagini attraverso vari stili.
Per quanto riguarda DIGITALFILMTOOLS non è specificatamente per premiere ma ti posso garantire che avendo After Effects 6.5 e copiando la cartella digieffects nei plugin di premiere funziona (come anche altri plug) alla grande e rispetto ad altri non rallenta granchè il sistema.
Ciao e buon lavoro :ciao:
da Cipu84
#47667
Qualcuno conosce qualche plugin per avere un effetto cartone?
Ciao
:wink: :wink: :wink:
da ddario
#47812
Salve a tutti,
secondo voi qual'è il miglior plugin per ottenere un effetto progressivo, tenendo presente che uso premiere 6.5 e che quindi è da escludere magic bullett (almeno credo)?
da Cipu84
#47813
secondo voi qual'è il miglior plugin per ottenere un effetto progressivo,


in che senso?
da robb
#48571
Ciao ragazzi,
questi plugin funzionano anche con premiere 6.5?
I demo hanno vita limitata ma funzioano, oppure sono prettamente demo, ovvero vedere ma non elaborare?

grazie ciao
R
;)
da Cipu84
#48599
penso che se non è esplicitato,funzionino anche con Premiere 6.5...
..i demo dovrebbe essere funzionanti con una vita limitata...io sto provando i GenArts e sono completi, ma mi scadono l'11 Maggio!!!

:ciao:
da Sergioalberti
#48885
Complimentoni per il lodevole sbattimento nel tovare tanta "manna".
Tanx. :wink:
da zante
#52157
Qualcuno conosce qualche plugin per avere un effetto cartone?
Ciao
:wink: :wink: :wink:


tipo "cartone animato"? Se intendi quello lo cerco anche io... se sai qualcosa fammi sapere! :ballo:
da supersayan
#55223
Scusate. Mi spiegate come fare per installare questi Plug-in?

Volevo provare la demo del Cinelook ma mi chiede una cartella Plug-in..... dove si troverebbe?
da supersayan
#55228
Ma devo installare After Effect prima?

Scusate l'ignoranza, ma non so usare After Effect....
da Beppe2
#55237
Scusate. Mi spiegate come fare per installare questi Plug-in?

Volevo provare la demo del Cinelook ma mi chiede una cartella Plug-in..... dove si troverebbe?


prova a vedere se sul tuo disco (naturalmente dopo aver installato Premiere) esiste una cartella "c:\programmi\adobe\PremierePro\plugin" o qualcosa di simile
da supersayan
#55240
Si. Ma la cartella finale è "Plug-ins".

E' la stessa cosa?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 13
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]