Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1175133
5 la stabilizzazione l'hai già inclusa in premiere cs 6 nella cartella effetti "distorsione"
3 il rallenty txiwtor ti cerco in questi giorni la versioen che ho io
1 MB , ti faccio sapere
2 e 6 (non saprei, "non ne faccio uso")
#1175158
Bene vedrò di provare questo Twixtor se ne parla bene in giro.
Lo stabilizzatore quindi lo abbiamo già, meno male almeno quello...

Per la RED GIANT con i Magic Bullet invece ? ma si usano ancora ??

io se non era per la gestione dei file in HD sarei rimasto con premiere pro 2 avevo tutto quello che mi serviva uff
#1175164
premiere cs 2 e fin dalla premiere cs 1,5.2 gestiva il formato hd HDV , io lo usavo al tempo. ti assicuro che non ritornerei indietro per nessuna ragione al mondo . l'unica cosa è che il tuo sistema deve essere creato come componentistica, intorno a premiere (lo stesso avveniva anche su cs 2 , mi ricordo ancora la lunga lista di compatibilità adobe e matrox che dovevo incrociare....)
#1175170
per MB looks ho la versione 2 (sotto mi scrive 2.1)
#1175222
premiere cs 2 e fin dalla premiere cs 1,5.2 gestiva il formato hd HDV , io lo ausavo la tempo. ti assicuro che non ritornerei indietro per nessuna ragione al mondo . l'unica cosa è che il tuo sistema deve essere creato come componentistica intorno a premiere (lo stesso avveniva anche su cs 2 , mi ricordo ancora la lunga lista di compatibilità adobe e matrox che dovevo incrociare....)


Si gestisce e monta in HD ma l'esportazione è molto molto macchinosa. Inoltre è comunque un sistema a 32 bit che faccio andare ancora con XP. Ottimo sistema, ma oramai datato. (basti pensare alla gestione della ram a soli 3 Gb)

Devo passare al windows 7 64bit, e quindi devo necessariamente aggiornare anche premiere passando alla CS6.
Con win 7 sull'altro pc meno performanti (dual core) ho notato comunque un ampio miglioramento. Mi aspetto un piccolo balzo in avanti anche con questo vetusto quad core.
Adesso ho liberato il Pc e mi sono deciso.
#1175283
Dimentica anche gli Hollywood FX per via dei 64 bit.
Si riusciva a installarli su versioni di Premiere (mi pare ancora fino alla CS2-CS3, forse dico na cavolata), quando la Pinnacle ufficialmente già non supportava più Premiere, col famoso trucchetto di rinominare l'estensione del file che andava messo nella cartella plug-in di Premiere.

S.
#1175320
Capisco, ma adesso cosa ci sarebbe per sostituirli? Avranno inventato qualcosa? Voi cosa usate?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
#1175461
Spero di essere nel posto giusto...ho re-installato da poco la suite CC, aggiornandola all'ultima versione disponibile (non la 2014, ma la precedente).
Ho notato, in Premiere, che dentro le folders relative agli effetti video, ciascun effetto è duplicato. Non che sia un problema vero e proprio, ma la cosa un po' mi infastidisce. Volevo quindi capire se c'è un modo di risolvere la cosa.

Grazie!
#1176473
Ragazzi ma nella CS6 non ci sta neanche lo zoom negli effetti ?? saranno 10 effetti in tutto :(
Ma che dici!!! è di default nella palette "Motion" ... guarda bene, esiste dagli albori di Premiere, almeno già dalla 6.5 .... quelli erano tempi .... 8) 8) 8)
#1176518
mah sarò io ma non lo trovo, fammi una gentilezza dammi il percorso esatto io lo uso in Italiano.
Grazie
#1176534
dopo l'aggiornamento è saltato fuori, però di effetti e transizioni veramente poco, molto povero.
#1176550
Mi pare che come effetti sia in linea con altri prodotti simili vedi FCPX oppure EDIUS e lo stesso vale per le transizioni che però in questo caso esprimo una mia opinione.
Le transizioni specialmente ma lo stesso dicasi per gli effetti, abbiamo libertà di usarli pesantemente oppure assolutamente NON usarli, questo dipende molto dal nostro personale Stile, con il tempo ho imparato ad evitare quel fracasso di transizioni ... anche divertenti (vedi gli FX Hollywood) ma alla fine pacchiani e adatti solo per video tipo il compleanno del Bambino/a, ma ripeto, con il tempo si impara ad usare (questo lo si interpreta a pieno osservando autori e creazioni molto apprezzate in canali dedicati, vedi Vimeo, tipo qui https://vimeo.com/search?q=EOS+5D+MKIII) tecniche differenti dal tradizionale effetto preconfezionato, in questo video al secondo 33 https://www.youtube.com/watch?v=Nyx4Adcm7yc vedrai l'uso di una transizione che non si trova nei paccheti dei Software ma è semplicemente una traccia sovrapposta all'incrocio di 2 clip (fine/inizio clip) usando una clippetta corta con effetti di luce sovrapposta alle 2 clip principali crea un effetto di transizione particolare e diciamo dolce, in realtà ho copiato l'idea ma la sostanza è di cercare di inventarsele le transizioni.
Altro esempio potrebbe essere quello di (nelle clip 1) seguire l'uscita di campo (macchina/Cam) di un soggetto e dell'entrata dello stesso soggetto (clip 2) nel campo ripresa (qui bisogna preorganizzarsi usando l'uscita a destra e l'entrata in campo a sinistra) e aggiungendo una transizione spinta oppurtunamente settata crea un effetto da urlo, parliamo di attimi, di pochi secondi ma, questo crea una resa incredibile.

In sostanza la capacità e la dimestichezza d'uso del pannello Motion e ovviamente associata ad il consueto "manico" in fase di ripresa, fanno saltar fuori cose bellissime, ti avviso tutto che questo ruberà molto tempo di programmazione e di post produzione con la grande conoscenza del software.

Poi però il discorso degli effetti e transizioni NON credere che ci affidiamo ai soli strumenti Adobe, nel mio caso uso i famosissimi Magc Bullet per il comparto Color, nel caso del rumore Video l'imancabile Neat Video oppure ancora le NewBlueFX (mai usate....) oppure ancora le ProDAD .... ma io consiglio di farne un uso intelligente e cercando sempre di personalizzare detti filtri.
#1176552
Non saprei riguardo altri software, però molti colleghi sono migrati ad Edius.
Io onestamente per una forma di pigrizia e per mancanza di tempo non voglio mettermi a studiare un altro tipo di software. Lo uso per lavorare e voglio far le cose nel minor tempo possibile. Il resto del tempo non mi va di star dietro al pc preferisco portare al parco i bimbi. :D

Comunque ho visto che la gestione dei file in HDV è molto buona (migliore rispetto a quella che usavo io) Non sono rimasto molto soddisfatto invece dell'esportazione dei file in HDV su DvD. Mi sa che andavo meglio con la procedura che usavo io ed il software TMPGE XPress 4.7 più lunga ma di qualità molto alta. Se riesco a farlo andare su win7 64 bit lo rimetto.

Dovrò cercare almeno i plug in dei vari look della Magic bullet, Ed un po di effetti di quelli antichizzati. Sapete se sta qualcosa di gratuito in giro sul vecchio premiere pro 2 ne trovai molti gratis.
#1176567
... Non sono rimasto molto soddisfatto invece dell'esportazione dei file in HDV su DvD. Mi sa che andavo meglio con ......
Mi permetto di fare una battua, ma scusa, sto discorso di portare il materiale HD nin DVD ... non lo sapevi che il degrado é deleterio? Lo insegnano le Suore all'Asilo ho sbaglio?
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]