Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1176569
Mattia, forse hai interpretato male. da come capisco il downscaling che esebuiva precedentemente gli forniva risultati migliori.
ci spiegheresti i passaggi che facevi precedentemente (spiegaci i passaggi dal principio es. editato in TL 1440*1080 pix 1.333, esportato in... con codec...) è un argomento che mi interessa moltissimo ed io passo per il downscaling esterni di Virtual Dub tramite export intermedi avi non compressi .
#1176574
Certo, ho capito, ci sono sofisticate maniere di rifare addirittura i Film vecchi e portarli in 4k ..... ma di che stiamo parlando, di resuscitare i morti? Capiscimi, io ho concretizzato la situazione reale, altrimenti sai quanti avrebbero continuato a girare in SD e poi elaborato, ripristinato, rieditato, codificato ..... diciamocela pure, tutte illusioni di trasformare uno Gnomo in un Gigante, perdonatemi ma sono stato schietto e immediato.
Anche perchè gia lui dice
....Io onestamente per una forma di pigrizia e per mancanza di tempo non voglio mettermi a .....
questo denota non una sua mancata volontà di fare le cose ma fa capire la ricerca di un sistema più pratico ed efficace, questo io lo traduco non solo sui filtri e programma di Editing dove lui si riferiva ma, credo che la mancanza di tempo sia classificata in generale.

Queste mie considerazioni non sono fatte per far polemica ma per affrontare un tema già ritrito e da dove l'unica soluzione è mantenere i parametri HD dall'inizio alla fine, grazie della vostra pazienza a sopportarmi.
#1176581
... non lo sapevi che il degrado é deleterio?

Scusa matt62, ti rigiro la domanda, ma secondo te non lo sapevo ? ma è quantomeno ovvio che sto dicendo che si possono avere risultati migliori pur effettuando l'esportazione per un semplice DvD.


Certo, ho capito, ci sono sofisticate maniere di rifare addirittura i Film vecchi e portarli in 4k ..... ma di che stiamo parlando, di resuscitare i morti? Capiscimi, io ho concretizzato la situazione reale, altrimenti sai quanti avrebbero continuato a girare in SD e poi elaborato, ripristinato, rieditato, codificato ..... diciamocela pure, tutte illusioni di trasformare uno Gnomo in un Gigante, perdonatemi ma sono stato schietto e immediato


Scusa ma non capisco. Ma se giro in HD e devo consegnare un semplice DvD non cerco di ottenere un file di miglior qualità possibile ?? io non devo trasformare uno gnomo in gigante devo fare in modo che il gigante non diventi troppo gnomo.
Al momento con le prove effettuate l'esportazione della CS6 è inferiore al procedimento che usavo io. Visto che consegno ancora valanghe di DvD piuttosto che Blu-ray per me è importante. Poi ovvio se consegnate blu-ray a go go ed i vostri clienti hanno tutti i lettori blu ray questo non è un vostro problema.

@iachidda domani ti posto meglio i passaggi ed i software che usavo (uso) tra l'altro ho imparato questo sistema proprio in questo forum.
#1176582
molte grazie, trovo proprio il downscaling interno di premiere non buono, non parlo di codifica (compressione in mpg 2 567 50i) . questo è un problema che riscontrano anche in altri programmi di editting assai blasonati, ci sono topic tecnici che ne parlano . aspetto con ansia le spiegazioni di domani così ci confrontiamo e se è il caso spostiamo parte di questa discussione in un topic nuovo a se stante :wink:
#1214100
e transizioni solitamente non le uso comunque le ultime che ho acquistato erano per cs 5 ed erano "vitascene"
#1214124
Qualcuno mi sa consigliare i plugin migliori e completi per quanto riguarda le transizioni per premiere cc?
Il mio consiglio? Nessun plugin. Usare solo cut (90%) e dissolvenze (10% quando il linguaggio lo richiede).
Tutto il resto non serve a nulla, risparmia i soldi.
#1240826
Personalmente, uso un po' di effetti solo nelle INTRO e OUTRO: facendo apparire e/o scomparire testi ed immagini.
Per il resto concordo con willyfan che dice di utilizzare solo CUT e DISSOLVENZE.
Vi lascio il link ad un mio video, tanto per farvi un'idea di cosa intendo dire.
https://www.youtube.com/watch?v=0WNxdbYVU7k
#1268716
anche su
motionvfx cè qualche cosa per premiere
conoscete siti simili? ottima grafica ecc??
Ciao, mi pare sia tutto o quasi per il mondo "FCPX", ho visto qualcosa per Ae ma niente per Premiere, comunque hanno un sito da invidiare, con le anteprime che spuntano lasciando il cursore sopra al prodotto che interessa https://www.motionvfx.com/store,plugins,3,60,1,1.html
#1268717
il fatto è che oltre al sito fatto bene.. sono pazzeschi i prodotti

infrografiche "drag and drop", transizioni e mille altre cose

non cè nulla di cosi per premiere?
#1290041
Ho notato che le transizioni di FilmImpact (1, 2 e 3) sono davvero belle e professionali. Molte le vedo in tv quando mostrano filmati... Avrei intenzione di acquistarli, per arricchire le potenzialità di Premiere.
#1290049
Ciao, io ho acquistato queste:
[vimeo]https://vimeo.com/148638791[/vimeo]

ti dirò che gli ultimi 4 anni non dedico più moltissimo tempo all'editing ma rimango il più possibilmente sintonizzato, questo per dire alla fine che ho fatto questo acquisto ma non sono ancora entrato bene nei settaggi essendo dei veri e propri filtri con un setting ottimo, inoltre pensavo che dal passaggio alla CC 2017 alla 2018 di aver perso il supporto invece con una email mi hanno messo immediatamente in condizioni di reinstallare il prodotto e alla fine mi pare con poco meno di 100€ ho un set di filtri/transizioni buone!!!
#1290146
Forse acquisterò tutto il pacchetto completo FilmImpact. Li avevo visti questi. Grazie matt62. Buona giornata
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]