Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1261544
Devi impostarla come ti ho detto
#1265404
ho appena acquistato una gigabyte geforce gtx 1060 3gb per sostituire la mia vecchia ati. Ci sono accorgimenti e impostazioni da adottare per lavorare con premiere e after effects?

Dispongo di 16gb di ram e un monitor 2k 10bit ed ho intenzione di fare solo video full hd.
#1265412
mi potrei sbagliare, ma con la gtx penso che non uscirai a 10 bit, penso sia una prorogativa delle schede video serie quadro purtroppo.
per gli accorgimenti, scegli un driver da utilizzare cercando in rete se qualcuno già li usa con la tua GPU con Adobe con successo. una volta trovato i driver, se non danno problemi, non cambiarli più per tutta la vita della GPU
#1265421
ho installato i driver nvidia e dal tool amministrativo è già selezionato colore 10 bit, a dire la verità anche con la vecchia ati era impostato a 10 bit. Googlando ho letto che nvidia supporta il 10 bit dalla serie 200 delle geforce.
#1265423
prova ad approfondire tu
ho guardato il top di gamma della gtx della tua generazione gtx 1080
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/pr ... -gtx-1080/
in basso nelle postille (punto 2) delle specifiche , leggo
2 - 7680x4320 at 60 Hz RGB 8-bit with dual DisplayPort connectors or 7680x4320 at 60 Hz YUV420 8-bit with one DisplayPort 1.3 connector.
nella quadro
http://www.nvidia.it/object/product-quadro-6000-it.html
leggo "Fedeltà del colore a 30 bit
La fedeltà del colore a 30 bit (10 bit per colore) permette miliardi e non più milioni di variazioni del colore per una qualità dell'immagine ricca e vivace con la massima gamma dinamica."

poi io non ho monitor a 10 bit e quindi non ho mai approfondito questa cosa, ma sapevo di questa cosa importante per i "colorist" che soitamente utilizzavano le quadro con SDI o con DP per collegare monitor di riferimento a 10 bit

se sbaglio correggimi pure , c'è sempre da imparare
#1265433
ecco, la risposta l'hai postata tu stesso, non hai letto fino in fondo in questo tuo ultimo link:
"questo metodo non viene utilizzato per applicazioni professionali come Adobe Premiere Pro e Adobe Photoshop. Questi programmi utilizzano OpenGL 10-bit per colore buffer che richiedono una GPU NVIDIA Quadro con connettore DisplayPort. Un piccolo numero di monitor supporta 10-bit per colore con le schede grafiche Quadro su DVI. Per ulteriori informazioni sulla linea"

quindi in premiere photoshop e penso AE non avrai i 10 bit, ti servirebbe una quadro
#1281179
devi guardare il numero di cuda , della gtx 1050 esistono più versioni con più o meno cuda. confrontale con quelli della quadro k600.
tieni conto che molti dei benefici li ottieni se utilizzi effetti che sono "appoggiati" alla GPU e che ti mostrano le clip in TL con liea gialla. dive hai linea rossa hai pochissimi benefici
guarda anche le vecchie serie 7 delle gtx, perchè come numero di cuda era piuttosto elevato. in una mia postazione ho la GTX 780 TI e nella seconda postazione la GTX 770. fanno tutte e due un ottimo lavoro e casomai risparmi qualcosa non essendo le ultime nate come tipologia
#1281184
Un aumento considerevole di cuda. Guarda anche le vecchie gtx 7, ad esempio la gtx 770 io l'hompresa usata a 200 euro circa
#1281200
Se usi effetti che si basano sulla gpu e sulla sua memoria , si. Sopratutto che attualmente arrivavi a sfruttare praticamente tutti i cuda. Io utilizzo molti effetti mercury on in cascata e trovo benefici molto grandi rispetto alla precedente gtx 470. Lavoro anche su files uhd , oltre i consueti files 1080. La mia gpu attuale la uso anche sopra 80%
  • 1
  • 77
  • 78
  • 79
  • 80
  • 81

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]