Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#912569
Posso solo oggi pom. da casa, qui al lavoro mi "tagliano" l'accesso ai siti di upload...
:uffy:
#912576
Ok non ti preoccupare, a dopo dany
#912660
Per rendere il test 4k più agevole, ho fatto una nuovo salvataggio del progetto dove solamente la parte relativa al 4k è stata preconfezionata con clocchi di clip di 30 secondio esatti, in più ho aggiunto un secondo test incrementale, con aumento di performance ancora più graduali ecco il link per scaricare il file di progetto (sono una cartella compressa di soli 4 MB)
http://www.mediafire.com/file/wha3eevx2cok3li/Test dany 2 progetto rivisitato.zip
#912769
Dany, ricapitolando, allinizio c'erano 7 file numerati piu un ottavo che era spiegazioni e file note.
e cosi facendo quando si univano i file dava errore, (ma "spiegazioni" funzionava)
ieri sera hai messo 8 file numerati e questi si scompattano nella cartella con i dati con dentro le 3 cartelle dei tuoi progetti, in pratica ieri sera non c'era un nuovo file di spiegazioni.
quello si apriva sempre regolarmente,
forse all'inizio non avevi caricato l'ottavo file dei dati.
ma poco importa, ricapitolando :
8 file splittati condivisi ieri sera . sono ok
il file di spiegazioni caricato all'inizio del thread, è ok (lo è sempre stato).

In pratica abbiamo tutto .
inizio ora...
:wave:
#912778
ok :wave: l'ultimo dio link di ieri sera l'ottavo (che come hai notato con conteneva ne spiegazioni ne excel, ne i programmi) lo cancello.
Ti consiglio e consiglio anche gli altri ragazzi di utilizzare come file di progetto Premiere quello da 4 MB che ho postato qui sopra, ha già inclusi gli ultimi perfezionamenti riguardanti il 4k e c'è un ulteriore test incrementale evolution :wink: il test 1 e 2 sono identici in tutto e per tutto a quello di progetto che hai già visto
ciao dany
ed ora 3... 2... 1 start race
#912798
Sei sicuro di cancellarlo ?
ieri quando ho scompattato gli ho dato tutti gli 8 file , per questo credevo che l'ottavo fosse l'ultimo e necessario (che all'inizio mancava..)
forse ho capito male io ?
#912803
se non ho combinato casini nell'invio del vacchi ottavo file c'era una cartella compressa, la scompattavi e avevi spiegazioni, programmi necessari, fogli di excel, catture schermo, e il famoso 8 e ultimo pezzo deglio 8 files splittati, guardate bene perchè dovreste averlo li (ps l'ho tolto come link dal forum, online c'è ancora)
Sei riuscito ad aprire in test? ho sentito un ragazzo con la gtx 580 gagliarda da 3 gb di memoria, gli ho chiesto di provare ad effettuare il test, si chiama stemorg, speriamo che partecipi come termine di paragone per le gtx...
#912871
E' vero !!
avevi ragione, ma a me è successo che scompattando il file delle istruzioni vedevo tutte le istruzioni e i file vari, ma non avevo notato che c'era l'ottavo e ultimo file dello zippone.
e siccome la cartella non era la stessa dei file 1-7 facendo il join si prendeva solo i primi 7 file, e durante la join NON dava errore di mancanza di un file, quindo poi andando ad aprire , mi dava errore di file .zip corrotto.
Ripescando tutti gli originali , scompattando istruzioni, e posizionando l'ottavo zip insieme con gli altri 7 poi la join dà un file buono.
Vabbe'... orsu'
facciamoli girare... :birra:
#913010
Ciao Dany,
ieri ho fatto girare...
premessa , i tempi dei files non mi escono se passo col mouse sul file come dici tu (dentro alla finestra di AME) ; li ho ricavati dalle proprietà dei file come creazione file -> ultima modifica, se fai lo stesso sui tuoi, ti corrispondono al dato indicato col tuo metodo ?

ti invio qui al volo i miei primi risultati:

nomercury
test1 1080 50p utilizzo normale no mercury = 12'
test2 1080 50p no mercury = 23'
in entrambi i test, cpu sempre al 100%, ram tra i 6 e i 7 gb totali
gpu 0%, 301mb ram grafica, memory controller 0%

mercury ON
test1 1080 50p utilizzo normale mercury ATTIVATO = 14'
test2 1080 50p mercury ATTIVATO = 20'
in entrambi i test, cpu sempre al 70 - 80%, ram tra i 6 e i 7 gb totali
gpu molto variabile tra il 10 e il 70% (mai 100), ram grafica trai 400 e i 780 mb mai 1gb disponibile, memory controller 0%

Sono stato molto scrupoloso nel seguire le impostazioni,
tuttavia alcune riflessioni :
* perchè test 1 con mercury 14 min contro i 12 senza ? strano..
* perchè su test 2 con mercury il miglioramento è solo di 3 min ? (20 contro 23)
* perchè con mercury on non si trova un singolo componente che va al 100% ? (cioè con queste elaborazioni massive o anche con cad cam, l'intero sistema deve andare al massimo, e quindi il valore massimo è rappresentato da quello che chiamiamo "collo di bottiglia" ovvero un elemento DEVE andare al 100% e gli altri stare a ricasco di questo (ram ? cpu ? gpu ? )

Non ho ancora provato i test 3 e 4 , ieri mi si era fatto tardi... tra scaricare, scompattare, leggere e capire, far girare con tutte le accortezze del caso, le ore passano, ho paura di questo, potrebbe essere molto limitante, potrebbe succedere che in molti si demoralizzano, non potremmo pensare a una versione piu leggera e con tempi minori (timeline piu corte e leggere) ?

A presto per gli altri test..
:appl:
:wave:
:birra:
#913047
perchè test 1 con mercury 14 min contro i 12 senza ? strano..
* perchè su test 2 con mercury il miglioramento è solo di 3 min ? (20 contro 23)

ok per quanto riguarda il primo, guarda se è stata una svista su qualche cosa, o se gli HD erano "dormienti" in quel momento (è comunque strano) io li sto mettendo online ora, dalla riprova del test 1 uscirà un risultato migliore aggiorniamo la stranezza.

per quanto riguarda il miglioramento poco marcato con il mercury attivo, in questo caso o penso sia imputabile alla scheda video stessa, la tau ram è a 1600?, o a qualche impostazione concettuale sbagliata ad esenpio: (in che hd erano le clip, dove il progetto, dove l'export?) i risultati che ho avuto sul mio erano non da capogiro, ma evidenziavano comunque un deciso miglioramento , si più che dimezzavano certi tempi.

perchè con mercury on non si trova un singolo componente che va al 100% ? (cioè con queste elaborazioni massive o anche con cad cam, l'intero sistema deve andare al massimo, e quindi il valore massimo è rappresentato da quello che chiamiamo "collo di bottiglia" ovvero un elemento DEVE andare al 100% e gli altri stare a ricasco di questo (ram ? cpu ? gpu ? )

per quanto rigurda questo, non è molto preoccupante, se i tempo con mercury attivo sono comunque buoni, perchè se la GPU sta lavorando e tanto, fino a che non passa i dati giusti alla CPU, questa deve aspettare, non può fare altro. vediamo se qualche utente con scheda video ancora più performante, riesca a far funzionare maggiormente la CPU durante l'export mercury on. la RAM è un discorso un pochettino a parte, se è lenta o non è di qualità (per quanto riguarda i tempi di latenza) è un freno al sistema, poichè i calcoli che deve fare la CPU si appoggiano alla ram stessa, se questa tarda a passarglieli, la CPU sta li pronta ad aspettare. Stesso problema se la RAM è insuf. in questo caso i rallentamenti diventano enormi, poichè il computer utilizza gli HD come ram supplementare (ma questi ultimi sono mooolto più lenti delle RAM).

Inserisci tu stesso i dati del tuo computer sul foglio di googledocs
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... jcmc#gid=0
dovreste poterlo aprire online e modificare

per test le evoluzioni del test, vedrai che quello incrementale (sopratutto la seconda versione sarà mooolto progressivo, lasciando il tempo di capire cosa sta succedendo sul PC)

a presto dany
#914543
Ciao Dany, ho fatto rigirare i test, nel frattempo pero' ho visto che c'erano disponibili i nuovi driver nvidia per le gtx, e ho aggiornato ai driver 295.73 sperando in miglioramenti.
Ho ottenuto:
test1 1080 50p utilizzo normale no mercury = 12' (come prima)
test2 1080 50p no mercury = 22' (prima 23 min, quindi quasi uguale)
in entrambi i test, cpu sempre al 100%, ram tra i 6 e i 7 gb totali
gpu 0%, 301mb ram grafica, memory controller 0%

mercury ON
test1 1080 50p utilizzo normale mercury ATTIVATO = 5' (prima 14) QUINDI MOLTO MEGLIO !!! :appl:
E HO NOTATO CHE LA GPU ARRIVA QUASI SEMRE AL 90% controller memoria al 31% memoria intorno agli 800mb sembra quasi che i nuovi driver fanno lavorare meglio la gpu.. e la sfruttano di piu' :appl: mentre la cpu sta intorno ai 50 57% , prima era intorno ai 75 , quindi si sfrutta meno la cpu
test2 1080 50p mercury ATTIVATO = 38' (PRIMA 20' ) QUINDI MOLTO PEGGIO !!! :cran: :cran:
cpu sempre al 80- 95 %, ram tra i 6 e i 7 gb totali
gpu molto variabile tra il 16 e il 40% (mai 100), ram grafica trai 500e i 700 mb mai 1gb disponibile, memory controller 4 10 %

Pero' sui test2 mercury attivo, ho visto che mi compare la barra rossa (lo faceva anche prima con gli altri driver , anche se ovviamente il mercury è attivo) , mi diventa gialla se tolgo 3 o 4 righe delle 8 totali di quella timeline, ovvio che per la potenza della mia sch. grafica 8 linee con tutti quegli effetti sono troppe, anche se non capisco perchè al primo giro dei test (mio precedente messaggio) il guadagno (poco , da 23 a 20 min) c'era attivando il mercury !!
Devo ancora fare i test 3 e 4 ...

p.s.
dischi dormienti non ne ho proprio impostati, sono sempre attivi (e sotto stress :wink: )
la mia ram è ddr3 1366 2x 4gb + 2 x2 gb , e non si sfrutta mai tutta, al massimo 7 8 gb su 12, piu di 4 gb disponibili...
PEr i dischi:
60gb ssd= s.o. e premiere , 2x500 =progetto clip rendering , 160 a parte(backup sata2) = file di output.

Mbe ?
nessun altro fa girare i test ???
Sandro ?
CCD ?
Rider ...?
dove siete ??
#914602
Test previsti per il weel-end appena passato, ma ho dovuto clear-are la cmos e ho perso l'overclock ! Da solo non so ripristinarlo e il tecnico non me lo può fare subito.
Sandro
#914822
Ottimo !!!

Per Dany :
ma se te fai rigirare i test sul tuo pc (ormai son passati n giorni.) riottieni gli stessi risultati identici ??
l'infomatica, lo sapete tutti, NON è una scienza esatta... :cran:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 81

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]