Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#914883
ci provo e posto anche il mio risultato test 2 incrementale, intanto stanno scaricando molte persone il test (siamo a 27 download per certi files). fra poco dovrebbero arrivare i risultati (Sandro lotta con il pc, ma arriverà presto anche lui, se senza OC ti gira, fai la prova del test 1 e 2 senza OC)
Jocanguro, aggiorni i tuoi dati del test 1 con il relativo migloramento. Per svegliare i dischi dormienti, fai così manda in play un file su ognuno dei dischi (e poi interrompi la riproduzione) su ognuno degli HD interessati al test (a volte seven li "spegne" e occorre notevole tempo prima che siano operativi). dopo un play sicuramente saranno recettivi
ciao dany :birra:
#914887
Pero' sui test2 mercury attivo, ho visto che mi compare la barra rossa (lo faceva anche prima con gli altri driver , anche se ovviamente il mercury è attivo) , mi diventa gialla se tolgo 3 o 4 righe delle 8 totali di quella timeline, ovvio che per la potenza della mia sch. grafica 8 linee con tutti quegli effetti sono troppe, anche se non capisco perchè al primo giro dei test (mio precedente messaggio) il guadagno (poco , da 23 a 20 min) c'era attivando il mercury !!
Devo ancora fare i test 3 e 4 ...

cavolo , la mia timeline mercury ecc, è sempre e solo gialla, nessuna linea rossa. queto direi che è importantissimo, se hai scaricato il file di progetto del test rivisitato, prova il test incrementale 2, vediamo se e dove ti appare una linea rossa (da me è tutta gestita dal mercury, ed è qundi tutta gialla)

ora provo a fare rigirare i test
#914960
er Dany :
ma se te fai rigirare i test sul tuo pc (ormai son passati n giorni.) riottieni gli stessi risultati identici ??
l'infomatica, lo sapete tutti, NON è una scienza esatta...

ok li ho rifatti e sono sostenzialmente identici (addirittura sul test 1 con mercury on mi è uscito 5,5 minuti....ottimo) PS una volta durante questi test il pc si era ribellato allungando di molto i tempi, ho duplicato l'esportazione in AME e ho cancellato il primo export, il secondo export è venuto perfettamente (misteri della fede) ora procedo con l'export del test incrementale 2 sono mooolto curioso. prova a riesportare direttamente da AME duclicando direttamente da li l'impostazione di export
ciao dany
#914996
S una volta durante questi test il pc si era ribellato allungando di molto i tempi, ho duplicato l'esportazione

Infatti, per essere attendibili, i test dovrebbero dare sempre lo stesso risultato...
E' vero che tra la prima tornata e la seconda andata dei test ho aggiornato i driver nvidia della gtx460se, ma se su una cosa miglioro, perchè sull'altra peggioro ?

mah...
#915004
Proprio uguali è difficile, ho puntato su test che durano alcuni minuti, perchè sono meno soggetti a sbalzi rispetto a quelli di qualche secondo, dove un antivirus o simile può dare enormi differenze. Sul fatto del tuo peggiormento su test 2, prova a fare una esportazione duplicata in AME. hai provato il test secondo test incrementale? quando ti compare linea rossa .
A qualcun altro compare una qualsiasi linea rossa con mercury attivo?
#915039
Potrebbe sembrare incredibile, ma ancora non ho avuto il tempo di provare un solo test!! Molti impegni di lavoro, molte cose da fare e tanti contrattempi: anche sabato e domenica prossimi li ho già impegnati.... forse la prox settimana troverò il tempo. Resto sintonizzato :bye:
#915048
Vincenzo non ti preoccupare, la prossima andrà benissimo ugualmente.
Nel frattempo ho provato il test incrementale (seconda versione) ecco i risultati sul mio sistema non OC
Immagine
si vede come il limite sul mio istema sia arrivato dopo il passaggio numero 15

a qualcuno di voi appaiono le linee rosse sulla timeline con mercury attivo?
ciao dany
#915057
i tempi dei files non mi escono se passo col mouse sul file come dici tu (dentro alla finestra di AME) ; li ho ricavati dalle proprietà dei file come creazione file -> ultima modifica

come fai? dalle proprietà, vai nella tab "dettagli" e scendi in basso e vedi la differenza fra data creazione e ultima modifica?
#915427
Ringraziamo Magix65 :birra: memberlist.php?mode=viewprofile&u=46656
per la sua partecipazione al test con un processore Xeon E5620 (4 core fisici 2,4 ghz)
una scheda video quadro 4000 2 gb di memoria,
i test sono stati effettuati su cs 5 e trovate i risultati del test nella prima pagina del topic, con tutte le specifiche anche del suo sistema
ciao dany
#915468
Nel frattempo ho provato il test incrementale (seconda versione) ecco i risultati sul mio sistema non OC
Immagine
si vede come il limite sul mio istema sia arrivato dopo il passaggio numero 15


Ciao iachidda. Si vede un diverso comportamento, però non ne capisco il motivo. Mi sarei aspettato di vedere CPU e GPU vicine al massimo e ram molto utilizzate, con tempi di rendering che si allungano.
Vedere invece che la CPU e RAM usage si abbassano mi sorprende. E' come se ci fosse un bottle-neck dai dischi, da Premiere o dal SO che non permette la corretta alimentazione dati verso i processori.
Potresti descrivere quale effettistica cambia da tra i test con risultati discontinui, se ne hai il twempo e la voglia?
#915487
spiegazioni di cosa avviene in tutti quanti i passaggi del test incrementale 1, test 4k, e test incrementale 2
http://www.mediafire.com/file/khdv9r01advz67n/test 4Incrementale test 5 incrementale seconda versione e test 3 red 4k.txt
nel test incrementale 1 ho visto un freno enorme in corrispondenza dell'effetto "sfocatura veloce", da li in poi il sistema ha viaggiato con "il freno a mano tirato".
ho realizzato il test incrementale seconda versione appositamente, è veramente studiato per applicare effetti leggeri uno dopo l'altro (infatti il linite si è spostato molto in avanti) io lo vedo dal "crollo della ram utilizzata" ciao dany
#915571
Ciao iachidda. Si vede un diverso comportamento, però non ne capisco il motivo. Mi sarei aspettato di vedere CPU e GPU vicine al massimo e ram molto utilizzate, con tempi di rendering che si allungano.

secondo me molto dipende dalla GPU e dalla memoria della stessa, ho visto la memoria utilizzata dalla quadro di Magix65 che a volte era a 1400MB e a volte 1800MB (su 2gb), secondo me il sitema si auto calibra per non saturare la memoria della scheda video o se sta scaldando troppo (la mia era fra gli 80 e 81 gradi) , il processore e la ram aspettano gli esiti del lavoro della scheda video, e se lei non è pronta a passargli i dati, attende lavorando parzialmente.
Sull'utilizzo del ram, ne parleremo più avanti, perchè ho fatto test anche su questo e ti assicuro che se spunti massima qulità di rendering e massima profondità di pixel, arrivi a usare tantissimi GB.
ciao dany
#915826
Grazie per le info Iacky :wink:
tra il test 15 e il 16 del TEST 5 second edition, la differenza è il livello di photoshop. Di per se non sembra giustificare un salto di complessità grafica particolare. Forse il layer non è caricato su premiere ma è in dinamic link da photoshop stesso? Questo potrebbe giustificare il rallentamento, ma non credo tu abbia fatto una cosa di questo tipo per tale test.

Invece quanto hai scritto qui è plausibile...
econdo me il sitema si auto calibra per non saturare la memoria della scheda video o se sta scaldando troppo (la mia era fra gli 80 e 81 gradi) , il processore e la ram aspettano gli esiti del lavoro della scheda video, e se lei non è pronta a passargli i dati, attende lavorando parzialmente.

Se ti va di sperimentare potresti fargli fare subito (e solo) il rendering del test 16 A FREDDO, per vedere se il comportamento cambia. Sarebbe una conferma che l'abbassamento delle performance siano dovute al sovraccarico del sistema, indipendentemente da quale effetto sia stato aggiunto (per intenderci sarebbe la goccia che ha fatto traboccare il vaso)
#915923
Una volta sentivo che nella cs 5 con gtx 285 c'era il limite di 3 livelli video gestiti dal mercury di quella scheda video, se uno ne voleva utilizzare di più utilizzando il mercury, doveva scegliere le quadro (che erano l'unica alternativa allora).
Il test della situazione specifica lo posso anche fare, ma quello che volevo vedere è anche la linea rossa che è apparsa a jocanguro (proprio nei punti in cui i livelli erano di più) .
a me segna solo e soltanto linee gialle (il mercury prenede in carico tutto quanto in blocco).
Jocanguro, il test ha girato su cs 5 o cs 5.5?

Nel test incrementale precedente la "goccia " in più era stata la sfocatura veloce, non il livello photoshop.

ciao rider :birra:
#916056
Pero' sui test2 mercury attivo, ho visto che mi compare la barra rossa (lo faceva anche prima con gli altri driver , anche se ovviamente il mercury è attivo) , mi diventa gialla se tolgo 3 o 4 righe delle 8 totali di quella timeline, ovvio che per la potenza della mia sch. grafica 8 linee con tutti quegli effetti sono troppe, anche se non capisco perchè al primo giro dei test (mio precedente messaggio) il guadagno (poco , da 23 a 20 min) c'era attivando il mercury !!

Magix, su cs 5 con scheda video quadro, non ha avuto nessuna linea rossa sul test 1 e 2 ,jocanguro hai provato con i drivers suggeriti da Roberto "266.58" vecchi ma validi e stabili?
ciao dany
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 81

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]