Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#910375
Salve a tutti quanti i Video Makers, sono Daniele e molti di voi già mi conoscono sulle pagine della sezione di Premiere, visto che molte domande riguardanti Premiere cs 5 e cs 5.5 vertono su configurazioni del computer e in particolare modo sulla scelta della scheda video (GPU) abbiamo pensato di realizzare un test senza nessuna finalità commerciale, in modo da vedere cosa influenza le performance di sistemi differenti.
A questo scopo ho realizzato un test che gira specificatamente su Premiere CS 5.5,cs 5 e CS 6 e che già contiene tutto il materiale del test stesso.
verranno esaminati sia il miglioramento (in termini di tempo di export) che si può ottenere mediante l'utilizzo di schede video mercury, sia con quali effetti mercury la nostra GPU offre il meglio.

A completare il test test 5 "Incrementale seconda versione" che serve per vedere all'aumentare del carico di lavoro del computer, qual'è il suo limite o cosa può comportare un rallentamento (l'odiato "collo di bottiglia" che penalizza i sistemi che non sono equilibrati).


qui di seguito riporterò i link per scaricare il test stesso

intanto buon download e buon test a tutti i partecipanti :birra: Dany
Ultima modifica di iachidda il lun, 10 dic 2012 - 22:33, modificato 2 volte in totale.
#910376
link unico di tutto il test
dentro c'e tutto, clip, file di progetto , istruzioni, e foto delle istruzioni, foglio di excel
https://docs.google.com/open?id=0Bwoj7m ... WhMZk9VOUE

link alternativo
http://depositfiles.com/files/csrp6nx9f
buon DL a tutti
Ultima modifica di iachidda il ven, 23 nov 2012 - 15:41, modificato 9 volte in totale.
#910377
Per prima cosa istallare sul computer sia GPU-Z (alternativa per MAC per monitorare GPU e il resto)
http://www.atpurpose.com/atMonitor/




Dentro la cartella devono esserci 3 cartelle:

"test Premiere 5 5 clip video" questa cartella la dovete salvare dove avete i contenuti audiovideo che solitamente acquisite ed utilizzate
(dentro questa cartella ci solo le 5 clip video che comprendono anche quella del greenscreen, le immagini e i titoli di premiere).

"rendering video test Premiere 5 5" questa cartella dovrebbe essere e restare vuota, visto che non lanceremo mai il rendering, comunque io l'avevo salvata su un HD differente

"Progetto test Premiere 5 5" questa cartella contiene il progetto vero e proprio, e contiene anche la cartella "rendering audio". logicamente se potete, collocate la cartella progetto in un HD differente rispetto a qeullo
delle clip video. Al caricamento del progetto dovrete sicuramente "mostrare" a Premiere dove sono sul vostro computer le clip video, che lui già ha all'interno, trovandone qualcuna dovrebbe tutto risolversi automaticamente.

al riavvio successivo il progetto test di Premiere si dovrebbe avviare normalmente.
Ultima modifica di iachidda il mar, 05 mar 2013 - 16:46, modificato 2 volte in totale.
#910379
test 1 e 2 non mercury

Per questo test è essenziale avere aperto e ben visibile la finestra di:
"gestione attivita" (guarderemo la ram utilizzata e CPU utilizzata) qui potremo vedere se la ram istallata si satura e in che punto e se il processore ad un certo punto non tiene più il passo del lavoro richiesto
" GPU Z lo apriremo nella TAB sensor" (fondamentale sarà il guardare "memory used" e "GPU Load") guardando il primo valore, vedremo se si satura tutta la memoria della scheda video, il secondo riguarda l'utilizzo del mercury,
nota con attenzione se dopo un picco dell'utilizzo della memoria ,avviene anche una repentina diminuzione dell'utilizzo della GPU.
Apriamo Premiere, e accertiamoci che il mercury sia disabilitato ("progetto", "impostazioni generali""e sincerati che sotto il menu a tendina "rendering"sia selezionato "solo software") vedi figura 1 postata delle istruzioni,
se non era selezinata l'ipotesi giusta, cambiando l'impostazione "cancellate le anteprime").
cliccate in un punto qualsiasi della timeline 1 non mercury e premi "ctrl" "m" impostate tutte le impostazioni del video ecc. come da figura 2 in "nome output" scegliete possibilmente un hd differente di destinazione rispetto a quello dove
sono state archiviate le clip e clicca su coda in basso e si dovrebbe aprire la finestra di figura 3.
cliccate sul programme Premiere e ritornate nella timeline 2 1080 50p non mercury, cliccate su un punto della timeline 2 non mercury e premi "ctrl" "m" impostate tutte le impostazioni del video ecc. come da figura 2 in "nome output" scegliete possibilmente un hd differente di destinazione rispetto a quello dove
sono state archiviate le clip e clicca su coda in basso e si dovrebbe aprire nuovamente la finestra di figura 3. a questo punto andate in premiere, salvate e chiudetelo.
vi dovreste trovare davanti solo Adobe Media Encoder (quella in figura 3)
Aprite il programma GPU-z e spostatevi nella tab "sensors" aprire "avvia gestione "attività" di win. e posizionate le 3 finestre sullo schermo in modo da avere davanti a se tutta la situazione complessiva figura 4
avviare l'esportazione con il tasto in alto a forma di play. inizierà la codifica del test 1 non mercury e 2 non mercury, mentre avanza l'export guardate come si comporta la GPU, memoria scheda video, CPU e ram
(in questa prova la GPU sarà pressochè non utilizzata e lavorerà solo la CPU molto probabilmente al 100%).

alla fine dell'export avrete in Adobe Media Ecoder i que files esportati, passandoci sopra con il mouse, dovreste poter vedere il tempo necessario per l'export figura 5

inserite quello del primo file (test 1 no mecury ) nella tabella figura 6 e il tempo del secondo nella tabella sottostante del test 2 (sempre nella parte del test 2 senza mercury).

test 1 e 2 mecury attivo

Apriamo Premiere, e abilitiamo il mercury ("progetto", "impostazioni generali""e seleziona che sotto il menu a tendina "rendering" "accelerazione GPU mercury"") vedi figura 7 postata delle istruzioni,
cambiando l'impostazione "cancellate le anteprime").

Andiamo nella timeline 1 1080 mercury attivo , clicca sulla timeline ed esporta con Adobe Media Encoder come abbiamo visto prima, prima di inviare l'export fare lo stesso con il test 2 mercury attivo. qui è molto importante vedere
l'utilizzo delle GPU e della memoria della scheda video .
alla fine dell'export prenedere i due tempi dell'export mercury e riportarli nella tabella excel (tabella 1 e 2 nei tempi riguardanti l'export con mercury attivo. finite di compilare i campi riguardante il vostro pc e inviatemi il vostro foglio di excel (se potete scegliete il formato 2003)
come allegato alla casella di posta iachidda@vodafone.it o semplicemente scrivete i risultati e il tipo di vostro sistema nel topic COMUNQUE AVVISATEMI NEL TOPIC DELL'INVIO DEI VOSTRI RISULTATI TRAMITE EMAIL please :wink:
Allegati:
spiegazioni 1 2.jpg
spiegazioni 1 2.jpg (565.59 KiB) Visto 23735 volte
spiegazioni 3 4.jpg
spiegazioni 3 4.jpg (495.06 KiB) Visto 23735 volte
spiegazioni 5.jpg
spiegazioni 5.jpg (357.06 KiB) Visto 23735 volte
spiegazioni 6 7.jpg
spiegazioni 6 7.jpg (301.08 KiB) Visto 23735 volte
spiegazioni 8.jpg
spiegazioni 8.jpg (239.06 KiB) Visto 23735 volte
Ultima modifica di iachidda il mer, 06 feb 2013 - 11:58, modificato 4 volte in totale.
#910382
TEST 5 INCREMENTALE SOLO MERCURY
Per questo test è essenziale avere aperto e ben visibile la finestra di:
"gestione attivita" (guarderemo la ram utilizzata e CPU utilizzata) qui potremo vedere se la ram istallata si satura e in che punto e se il processore ad un certo punto non tiene più il passo del lavoro richiesto
" GPU Z lo apriremo nella TAB sensor" (fondamentale sarà il guardare "memory used" e "GPU Load") guardando il primo valore, vedremo se si satura tutta la memoria della scheda video, il secondo riguarda l'utilizzo del mercury,
nota con attenzione se dopo un picco dell'utilizzo della memoria ,avviene anche una repentina diminuzione dell'utilizzo della GPU. impostare lo schermo come figura 4
Il test si svolge su timeline 1920*1080 50p AVCHD l'esportazione dovrà avvenire usando Adobe Media Ecoder preset h 264 (non quello bluray) 1929* 1080 50p CBR 20 mb/s. durante l'export guardare la finestrella di anteprima
per verere che numero appare a schermo, e per poter così ricercare l'effetto aggiuntivo applicato in quella fase del video rispetto alla precedente segnarsi nella tabella execel ad ogni punto (sono 18 step)come si sta conportando il sistema.
Per rendere agevole l'appuntarsi queste info, è pratico lo stamparsi il foglio di excel su carta.

:wink:
Ultima modifica di iachidda il mer, 06 feb 2013 - 11:54, modificato 2 volte in totale.
#910448
Se non si vede l'immagine cliccateci sopra
Ecco i risultati sul test 1
Immagine


e test 2
Immagine

dati partecipanti
Immagine




Test 5 incrementale risultati miei e di Sandro , Magix , Jocanguro,dany OC e dany non OC con 16 gb di ram, Francesco , Ciplog, red circle ,haldema, criss
Immagine
Allegati:
test 5 incrementale seconda versione criss e mattia inclusi.jpg
test 5 incrementale seconda versione criss e mattia inclusi.jpg (1.37 MiB) Visto 21898 volte
Ultima modifica di iachidda il mer, 06 feb 2013 - 12:03, modificato 23 volte in totale.
#910516
Grande dany !!!
Per il week end purtoppo non posso provare nulla, sono a cingoli...
A presto! :appl:
#910899
Ciao. :wink: Bentornato Iacchidda! Metter in ordine dei dati che ancora devono essere scritti è ovviamente impossibile. Forse, se interpreto bene la tua richiesta, volevi che non appena è inserita una serie di dati, si abbia un aggiornamento della classifica?
Non lo so fare in questo modo completamente automatico, ma ho visto e provato un modo che potrebbe facilitare perchè dopo aver compilato i campi basta premere un pulsante solo per avere l'aggiornamento della classifica. Però mi ci vuole Excel.
Su Google docs non ho trovato un corrispondente. Provando con quanto disponibile su Google, non è poi così difficile far un ordinamento dei dati ogni tanto. L'ho testato sul tuo file e ha funzionato (poi ho rimosso le modifiche).

OT, Giorgio, vai a cingoli? bene, perchè con la neve hai un grip migliore, piuttosto che con gli pneumatici invernali
:P

bye
#910902
grazie CCD :birra: come immaginavo, forse acces lo permette con una formula fatta bene, comunque poco male, per or ami ci metto io a mettere in ordine, ho fatto un secondo giro di test con il mio stesso computer non OC e ho visto che nel test 2 è andato benissimo, non si era saturata mai la memoria della scheda video e la GPU ha lavorato tutto il tempo a 89 91% quindi anche se con mezzo minuto di ritardo (rispetto all'OC) ha dato un risultato ottimo. ora aggiorno la tabelle online e le catture schermo. riuscite a far girare il test? riuscite ad inserire i dati su googgle docs? datemi qualche risposta per vedere se seguitare nella direzione di google.

penso che a cingoli gli serviranno proprio i cingoli !
#911100
Ciao ..
sono a Cingoli !!!
accidenti la neve :cran: !!! e chi la aveva mia vista cosi' tanta !!!! (a roma, nisba...)
per ora non ho ancora messo le catene e ho gomme normali, ma la macchina s comporta bene :appl: , comunque hanno pulito quasi tutto, per divertitmi devo andare in un piazzale ancora bello sporco !!!
Fine o.t.

Ma Dany, toglimi una curiosià, quanto tempo ci metti a fare il giro completo di test sul tuo pc ? (come impegno totale..)

P.s.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/inte ... 85/10.html
un interessante paragone tra 8 cpu tutte provate con gtx580, tra i vari sw c'è anche una prova fatta con premiere cs5.5, ma non si addentrano molto sui cuda e dintorni.
#911601
una quarantina di minuti complessivamente per i 4 export ( 2 export del test 1 e i 2 export del test 2). come gira il test da voi?
7 persone hanno già scaricato tutto il materiale al tre sette ancora non hanno terminato i download, come gira sui vostri PC o MAC, l'incrementale sul mio è andato benissimo fino al numero 8 compreso, poi c'è stato un calo, non saprei se è il mio sistema o se è la sfocatura feloce che ha inciso tanto.
#911688
Scaricati..
rientrato a roma, ma oggi incasinatissimo, domani sera li giro !! :appl:
#912211
8 persone hanno scaricato tutti i files come si comporta il test sui vostri computer ?
#912336
Sto riscaricando, avevo qualche file corrotto e dopo il join mi dava errore il file zip...
pazienza :wink:
#912342
ragazzi, ditemi se qualcuno ha unito i files e ha decompresso correttamente la cartella, così non dubito di uno dei miei upload.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 81
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]