Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1291806
Buongiorno a tutti, in questi giorni sto cercando, come ho sempre fatto, di importare in fcpx dei video da alcune cassette MiniDV collegando la videocamera (Canon HV30) con regolare cavetto FireWire IEEE tramite adattatore alla porta thunderbolt del mio iMac. La prima acquisizione, video e audio, tutto ok. Al termine di un'altra acquisizione noto che riesco a vedere il video ma la traccia audio sparita del tutto, quindi ho un video senza audio. Premetto che durante l'acquisizione sento regolarmente l'audio del girato dalla cassa della videocamera ma l'importazione in fcpx risulta priva di audio. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo mistero, è un lavoro che ho sempre fatto e non riesco a venirne fuori. :cran:

P.S. se può essere utile durante l'acquisizione sento l'audio nella cassa della videocamera e non sul iMac :uffy:
Grazie
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 20 apr 2018 - 09:00, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Evitare di scrivere i titoli tutti in maiuscolo
#1291834
Ciao Clicknclips...il mio iMac 21.5 del 2013 è aggiornato all'ultima versione macOS High Sierra con FCPX 10.4.1
Premetto che nella stessa giornata una delle cassette MiniDV che ho importato ha regolarmente video e audio e quando eseguo lo stesso lavoro con le altre nulla da fare (in totale ne ho 9 girate tutte con la stessa videocamera) Ho provato anche con un'altra videocamera MiniDV ma nulla da fare. :cran:

Grazie
#1291835
Prova a reimportare la cassetta che ha funzionato la prima volta. Se va ancora bene possiamo prendercela con le altre cassette, altrimenti hai qualche altro problema.
#1291876
Un altro utente qui ha avuto problemi con High Sierra e la firewire e ha risolto con un reset della PRam o NVRam che dir si voglia (https://support.apple.com/it-it/HT204063). Se non funziona ancora può essere utile anche un reset del SMC (https://support.apple.com/it-it/HT201295).
Segui la procedura e vedi se il problema è risolto.
#1291928
Ciao Clicknclips...ho eseguito entrambi i suggerimenti ma il problema non è stato risolto. Non so cosa fare...mi dovrò arrendere??? Pensavo di provare con un'altra videocamera MiniDV oltre a quelle che ho...devo trovare qualcuno che ce l'abbia anche se credo che non dipende dalla videocamera. Le provo tutte!!!
Ti farò sapere

Grazie

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]