[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[FCPX] Sincronizzazione musica alla Ollie Ritchie - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1301692
Premetto che sono alle prime armi ed è già un miracolo che riesca a fare taglia/cuci e ad inserire la musica nei miei video casalinghi. Sono rimasto molto colpito dalla bravura di questo ragazzo che fa un uso eccezionale delle clip senza tante transazioni strane o magheggi di filtri esterni. Una cosa che mi ha colpito molto è la sincronia con la musica. Io ad esempio inserisco le clip nel mio evento, inserisco la musica e aiutandomi con i marcatori taglio la clip in sincronia con qualche elemento della canzone scelta.
In questo video https://youtu.be/NgsM7Ob-1tQ al minuto 3:04 c'è una rullata di batteria sincronizzata a ritmo con dei fotogrammi che seguono velocissimi la rullata, impossibile credo da fare con il mio metodo abbastanza casereccio. Qualcuno può dirmi come è possibile effettuare una transazione simile a questa? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
#1301724
Uso Premiere, non conosco final cut. Per quanto riguarda la lunghezza del video, lo accorcio o ritaglio direttamente sulla timeline. E lo stesso vale anche per lo spazio, semplicemente sposto verso destra il video e lo spazio che resta è nero di suo.
#1301728
Uso Premiere, non conosco final cut. Per quanto riguarda la lunghezza del video, lo accorcio o ritaglio direttamente sulla timeline. E lo stesso vale anche per lo spazio, semplicemente sposto verso destra il video e lo spazio che resta è nero di suo.


Grazie mille! :wink:
#1301740
Come ti è stato già detto non si tratta di un effetto ma di un montaggio di clip brevi a piacere intervallate dal nero. Il tuo metodo va bene anche se poi ti costringe a rimettere mano alle durate dei gap neri.
Puoi usare il metodo descritto da totati ma devi disabilitare la timeline magnetica, altrimenti le clip ti vengono messe una attaccata all'altra.
Un altro metodo può essere quello di inserire un nero in timeline in corrispondenza e per la durata della rullata e poi mettere sopra al nero le brevi clip video, come clip connesse, leggermente distanziate tra loro. In questo modo l'intervallo è più facile e veloce da gestire.
Buon anno.
#1301820
Come ti è stato già detto non si tratta di un effetto ma di un montaggio di clip brevi a piacere intervallate dal nero. Il tuo metodo va bene anche se poi ti costringe a rimettere mano alle durate dei gap neri.
Puoi usare il metodo descritto da totati ma devi disabilitare la timeline magnetica, altrimenti le clip ti vengono messe una attaccata all'altra.
Un altro metodo può essere quello di inserire un nero in timeline in corrispondenza e per la durata della rullata e poi mettere sopra al nero le brevi clip video, come clip connesse, leggermente distanziate tra loro. In questo modo l'intervallo è più facile e veloce da gestire.
Buon anno.

Credo che la tua seconda opzione sia la più facile e intuitiva. Grazie mille e Buona anno anche a te!!!!!!

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

Mi Presento

Ciao a tutti, sono Stefano, appassionato fotografo[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]