Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da GIUBRA
:oops: Scusate la banalità della domanda, ma che differenza c'è tra le varie opzioni di render in FCS?
Mi spiego meglio. :wink:
C'è la possibilità di scegliere render previous, render playback, render video etc.
Quali sono le differenze?
Utilizzando un monitor esterno per l'out video, collegato al box AJA IO, se non renderizzo lo slow lo vedo a scatti, idem per le transizioni.
Preciso che all'interno del CANVAS è tutto ok.
Grazie :oops:
da GIUBRA
Nessuno mi aiuta?
Ren@toooooooooooooooooooooooooooo. Al'xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx. :regia:
Voglio capire perche lo slw prima del render in uscita è "scattoso", dopo migliora notevolmente.
E' un problema di RT.
Se applico un page turn, all'interno del CANVAS è ok, in uscita solo dopo il render va benissimo.
Mi chiedo è normale oppure ho qualche problemino io.
Grazie in anticipo.
da GIUBRA
Un'anima pia c'è su questo forum????
da Ren@to
Calma calma...allora, le varie opzioni di render ti consentono di renderizzare in maniera selettiva, ad esempio solo il video o l'audio, o solo le clip che vengono visualizzate con specifici colori sulla timeline (ad esempio perchè il sistema non è in grado di mandarle in playback alla massima qualità).
Per renderizzare tutto però usa "Mela + R" e vai tranquillo. Più di questo non c'è.

ciao :wink:
da GIUBRA
;) Grazie Ren@to.
Volevo sapere se è normale che lo slow dopo il render è fluido, prima vibra.
Mi è stato detto da un altro utente che anche senza render è perfetto.
Nel mio caso non è così.
Per il resto ho visto che quasi tutte le transizioni son in RT.
Ho provato a ridimensionare due clip sulla timeline, tipo pcture in picture e tutto è stato ok sino a quando non ho attivato l'ombra su una di esse.
In questo caso mi è apparsa la linea arancione e il messaggio frame dropped. Forse è normale.
da Al'x
;) Grazie Ren@to.
Volevo sapere se è normale che lo slow dopo il render è fluido, prima vibra.
Mi è stato detto da un altro utente che anche senza render è perfetto.
Nel mio caso non è così.

Beh, dipende. Dalla rizoluzione, dal codec, dal fatto se usi o no un codec legato all'hardware (vedi AJA).
da GIUBRA
Di fatti uso il codec dv del box AJA.
Potrebbe essere questo?
In ogni caso non è un problema perchè dopo il render lo slow è a dir poco eccezionale.
Dovrò fare un po di esperienza.
Grazie a tutti comunque.
da Al'x
Di fatti uso il codec dv del box AJA.
Potrebbe essere questo?
In ogni caso non è un problema perchè dopo il render lo slow è a dir poco eccezionale.
Dovrò fare un po di esperienza.
Grazie a tutti comunque.

Usando i codec di AJA lo slow è fantastico, vero... :scusa:
da GIUBRA
Per Al'x
La prima volta che provato lo slow su una clip acquisita via firewire sono rimasto di stucco ma in senso negativo.
Lo slow era a mio avviso pessimo e l'ho anche scritto.
Dopo ho fatto la stessa prova con una clip acquisita tramite il box AJA e devo dire che dopo il famoso render di cui stiamo discutendo lo slow è a dir poco fantastico.
Quindi rintengo che il problema "vibrazione" sia normale prima del render dal momento che uso il codec del box.
Tra l'altro con clip acquisite via firewire la vibrazione c'è prima e dopo il render.
Grazie a tutti per il confronto e la disponibilità. :wink:
da eos3
Posso avere un illuminazione su ciò che state dicendo???? (parlo dello slow non del render ;) ) Grazie
da GIUBRA
Sto dicendo semplicemente che lo slow di FCS, a mio parere, è mediocre in quanto vibra.
Nel mio caso attraverso il box AJA IO ho risolto il problema.
da Al'x
Sto dicendo semplicemente che lo slow di FCS, a mio parere, è mediocre in quanto vibra.

Holy words (parole sante).

Vediamoo adesso come si comporta Motion 3...
da eos3
e come funziona??? e dove lo trovo??? io pensavo di usare Shake per farlo..... no??? si??? :oops: Bho

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]