Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

Salve a tutti. Premesso che il mio sistema di editing gira su PC, dovrei effettuare la correzione colore di un documentario editato con Final cut pro, su after effect 6.5.
Su pc oltre ad after effect posso avvalermi di Avid Pro o Premiere Pro. Lo scopo che vorrei raggiungere è quello di lavorare sui tagli originali come quanto si importa il progetto di premiere in after effect.
Il mio cliente ha provato a darmi una EDL ma non va bene, sia premiere che avid mi ridanno un progetto sbagliato.
Purtroppo non ho dimestichezza col sistema della Apple, per cui mi chiedo se un alternativa potrebbe essere quella di importare il progetto Final Cut in after effect (lavorando ovviamente su un G5 o G4), se quest'ulitma possibilità fosse fattibile, noleggerei il suddetto sistema per affreontare il lavoro? Grazie a chiunque vorra darmi un aiuto.
da VO5850
prova a dare uno sguardo qui
da VO5850
io ho sempre risolto utilizzando files AAF (advanced authoring format) per importare progetti avid in AE e combustion, se non ricordo male anche FCP dovrebbe esportare in tale formato.
da lucapix
io ho sempre risolto utilizzando files AAF (advanced authoring format) per importare progetti avid in AE e combustion, se non ricordo male anche FCP dovrebbe esportare in tale formato.

Confermo VO tramite AutomaticDuck FCP<>AE
da Serrhus
Grazie. Conoscevo già automatic duck, pero vorrei evitare per ora di affrontare quella spesa. Ci deve pur essere un'altro modo, senza plug-in di terze parti.
Grazie di nuovo.
da VO5850
FCP dovrebbe esportare in AAF, formato supportato da AE, non sono supportate tutte le funzioni ma normalmente è sufficente
da Serrhus
Purtroppo Final Cut non esporta AAF
da VO5850
Purtroppo Final Cut non esporta AAF

è vero, non senza Automatic Duck.

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi &quot;selezio[…]