Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

Salve a tutti, ho un problema con funzionamento di final cut express:
Nella timeline una volta inserito un filmato e attivando canvas ho il video ma non l'audio, l'audio meters "pulsa"nella parte basa e si sente solo un bip intermittente.
Nella finestra viewer invece tutto procede bene.

Grazie anticipate,

Marian.
da Ren@to
Ciao e benvenuto ! :birra:

In che formato è l' audio inserito in timeline ? Fa parte di un filmato acquisito da DV o l' hai aggiunto tu ?

ciao :wink:
da marian
Ciao Ren@to e grazie di avermi risposto.

Formato audio inserito fa parte da un filmato acquisito da dv.
da Ren@to
Se mandi in play il filmato con Quicktime senti l' audio ?
Hai settato correttamente le impostazioni di progetto in Final Cut Express ?
Inoltre, se sulla timeline ti appare una banda rossa prova a renderizzare l' audio.

ciao :wink:
da marian
Si, se mandoin play il filmato con quicktime l'audio si sente e come specificavo prima anche in Viewer.
Sulla timeline non appare una banda rossa .
Usando easy setup ho impostato dv-pal.
da eirt
ciao,
hai controllato che la sequenza che stai usando abbia le impostazioni corrette? controlla in sequence-> preferences se è tutto ok. l'errore potrebbe essere dovuto a qualche cosa di sbagliato lì.
da marian
Devo specificare che tute le impostazioni sono quelle standard perché sono alla prima prova dopo l'instalazione.
con easy setup ho scelto dv-pal.
Mi consigliate di reinstalare?
Come si fa nei migliori dei modi?
da eirt
Può darsi che le impostazioni standard abbiano sbagliato qualcosa, anche se strano. controlla di avere questi dati:

in Audio/Video setting: general:

-sequence preset - dv pal 48 khz
-capture preset - dv pal 48 khz
-audio playback-built in audio

in Audio/Video setting:sequence preset:

- dv pal 48 khz

idem in capture preset come sequence preset

in AV devices:

-i due audio in build in audio
da emac@700
io dico che manca il rendering e che non ti accorgi della banda rossa... prova a fare un rendering totale se poi l'audio si sente cerca di fare caso alle bande colorate (non visibilissime) nella timeline.
da lucapix
Può darsi che le impostazioni standard abbiano sbagliato qualcosa, anche se strano. controlla di avere questi dati:

in Audio/Video setting: general:

-sequence preset - dv pal 48 khz
-capture preset - dv pal 48 khz
-audio playback-built in audio

in Audio/Video setting:sequence preset:

- dv pal 48 khz

idem in capture preset come sequence preset

in AV devices:

-i due audio in build in audio

Quoto controlla che sia in build in audio
sicuramente hai settato erroneamente
da marian
Grazie mille ad emac@700 che ad intuito il mio problema(il rendering dell'audio)e anche a ren@to ed eirt.
Vorrei sapere se si può impostare rendering automatico dell'audio l'inserimento di una clip video.
da eirt
non puoi settare il rendering automatico, ma se vai in sequence trovi vari opzioni di render. da lì devi indicare quali effetti vuoi che vengano renderizzati quando fai partire il render. scusa se la risposta è incasinata ma non ho sotto mano FC fino alle 17circa e non ricordo i comandi esatti. appena posso guardo a modo e ti dico, ok? comunque è strano che un audio acquisito da dv sia da renderizzare... ma hai messo degli effetti o sovrapposto audi diversi? :book:
da marian
La clip in causa e stato acquisito con iMovie ed esportato in Quick Time dv qualità massima.
da eirt
ah, ok. allora potrebbe essere (non ho mai usato i movie neanche per acquisire). comunque la prossima volta ti consiglio di acquisire direttamente con Final cut. è più pratico e non ti crea di questi problemi.
da emac@700
ah, ok. allora potrebbe essere (non ho mai usato i movie neanche per acquisire). comunque la prossima volta ti consiglio di acquisire direttamente con Final cut. è più pratico e non ti crea di questi problemi.

quoto

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]