Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da reed
@ Ren@to
OK ricevuto... adesso sono tranquillo e posso continuare
grazie
ciao
da zenZERO
ciao Ren@to, purtroppo continuo ad avere dei problemi per l'esportazione dei capitoli in studio pro.
allora...
1-ho fatto come tu mi hai detto impostando in FC l'opzione aggiungi capitolo...
2- esporto in formato QT DV (sia con l'opzione dvd studio pro markers, sia con chapter markers - ho fatto 2 prove tanto per essere sicuro), e tutto sembra essere andato per il verso giusto, poichè aprendo il filmato esportato con QT i capitoli sono presenti e il filmato viene visualizzato correttamente.
3- a questo punto prendo il filmato e lo do in pasto al compressor (mpeg2 60min fast encode).
4- qui iniziano i problemi: se apro il file m2v con QT, non solo i capitoli sono scomparsi, ma il video è, come ti ho già detto, rovinato (si vedono grossi pixel come quando ti esce male una masterizzazione...
non riesco a capire dove sbaglio...
:cran: :cran: :cran:
da emac@700
quicktime non è l'ideale per vedere i video m2v.. .scaricati un altro player (vlc dovrebbe funzionare) e prova la qualità... purtroppo quicktime cerca di abbassare la qualità per aumentare la fluidità... anche in presenza di un xserve ti abassa la qualità video...
da zenZERO
no... ovviamente avevo già provato con vlc... avevo provato anche a maserizzare fregandomene della brutta qualità, ma ovviamente anche il dvd finale visualizzato con un dvd da tavolo si vede malissimo...
è proprio l'm2v che è uscito male...
da Ren@to
Uhm...strano...hai aggiornato i sw all' ultima versione ? Quando esporti da FCP usi l' opzione "Make movie self-contained" ?

ciao :wink:
da zenZERO
Uhm...strano...hai aggiornato i sw all' ultima versione ? Quando esporti da FCP usi l' opzione "Make movie self-contained" ?

ciao :wink:

sì tutto aggiornato e uso l'opzione che dici tu...

inoltre ho provato ad importare direttamente il filmato QT (quello con i capitoli e che si vede giusto)... la prima volta che l'ho fatto sono riuscito a masterizzare tutto tranquillamente con i capitoli al posto giusto.
ora, con un altro filmato, dvd studio pro mi crea problemi pure con il file QT... quando esporto , alla fine, mi esce un log rosso con scritto invalid asset...
:cran: :cran:
da emac@700
non è che in fcp hai impostato la qualità dell'esportazione uguale alla qualità della riproduzione della timeline?
nel triangolino a sinistra della timeline dovresti poter impostare tutto in qualità massima (purtroppo sono davanti a windows e non ti posso aiutare più di tanto) :cran: :cran: :cran: :cran: :cran:
da zenZERO
HO RISOLTO!
dopo due giorni a sbattere ripetutamente la testa contro il muro ho capito dove stava l'errore... almeno credo...
quando passo il file QT al compressor devo andare nei settings dell'encoder e alla voce GOP selezionare GOP structure: CLOSED (di default è open).
in questo modo riesco a importare i capitoli in studio pro senza che l'immagine video si rovini.
ho provato infatti a fare l'encoding con il compressor versione 1 (anzichè compressor 2 che stavo usando) e l'encoding è venuto perfetto compresa la masterizzazione con dvd studio.
quindi ho capito che l'errore stava proprio in qualche settaggio del nuovo compressor della suite FC studio.
passando in rassegna i vari settaggi l'unico che effettivamente era differente era proprio quello...
ho provato quindi a encodare con il nuovo settaggio e il compressor2 finalmente ha fatto le cose nella maniera giusta.
grazie cmq a tutti :wink: :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]