Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da 6630top
#1151787
certo che te lo chiede. Dopo aver cliccato su File->share->apple device 1080p (o sul tasto "show share destination" e quindi apple devices 1080p) ti verrà fuori una schermata riepilogativa e successivamente, cliccando "next", ti verrà chiesto il nome da dare al filmato e dove salvarlo ;)
da 6630top
#1151788
Per il dove salvare i file della liberia: clicca sulla libreria ed apri l'inspector, troverai la voce Storage Locations ;)
da pedro
#1151789
grazie 6630top! trovato storage location...
ora cerco meglio la destinazione dei render
da 6630top
#1151790
Io converto il file Master in MPEG4 (1920x1080 oppure 1280x720)con questo sotto,gratuito,e lo vedo in tv.

http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html


ps(Compressor non lo uso e non saprei dirti)


Se ricordo bene questo programma permetteva di modificare anche le impostazioni relative alla qualità, giusto? Sai se permette di sapere in anticipo le dimensioni finali del file che verrà creato? Mi interessa saperlo perchè spesso sto consegnando file mp4 invece del classico dvd video e l'ultima volta il file mp4 entrava nel dvd stretto stretto.
Eventualmente conoscete qualche altro programmino che permette di ottenere da un master file interlacciato un mp4 progressivo dalle dimensioni non superiori a 4,7GB.
da pedro
#1151791
certo che te lo chiede. Dopo aver cliccato su File->share->apple device 1080p (o sul tasto "show share destination" e quindi apple devices 1080p) ti verrà fuori una schermata riepilogativa e successivamente, cliccando "next", ti verrà chiesto il nome da dare al filmato e dove salvarlo ;)

io ho (parliamo di FCPX 10.1.2) file-share-apple device, a questo punto si apre una finestra "info". posso andare su "settings" dove posso cambiare codec, risoluzione e poco altro e poi non posso far altro che premere "share".
a questo punto parte la codifica e saluti e baci... :uffy:
da 6630top
#1151792
Quindi in quella finestra non hai il tasto "Cancel" e quello "Next..."?
da pedro
#1151794
ce l'ho fatta!!!
6630... non capivo dov'era il menù della scelta della destinazione... ce l'avevo sotto agli occhi ma non lo vedevo...
come si dice da queste parti: fosse stato un cane mi mangiava...
ora ho rilanciato. più' tardi verifico che funzioni il tutto.
grazie ancora!
da pedro
#1151809
ok! il file è dove dev'essere.
prima lasciavo l'opzione di default e lo metteva nella libreria.

domani provo se si vede alla tv.
grazie ancora a tutti.
da pedro
#1151887
piccolo aggiornamento solo per ringraziare tutti.
il video si vede alla tv.
problema risolto.
da robibis
#1321914
Ciao a tutti voi, riesumo questo post in quanto ho una curiosita:
Facendo un progetto su fcpx e salvaro come masterfile devo usare estenzione proress 422 ma quale? 422lt..422hq ecc quali sono le differenze ?? ;)
In quanto le portavo su compressor e la codifica finale la facevo con la funzione -share computer- , quindi mi chiedo: esportare con masterfile 422... o altro per poi passare su compressor quanto tempo cioè allungo di molto il tempo totale di lavoro finale o lo miglioro riducendo i tempi con comressor+share computer ???

grazie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]