Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1269065
Buongiorno, mi hanno dato del materiale da montare che presenta clip sia interlacciate sia progressive. Mi spiego meglio, si tratta di un viaggio di nozze di qualche anno fa di cui una parte del materiale è ancora su SD come da ripresa originale a 25i e la restante parte era già stat convertita da qualcuno in Prores 25p (quest'ultimo materiale presente la fastidiose righe orizzontali).

Ora io su final cut posso acquisire il materiale della scheda selezionando "based on the first clip" ma come faccio col matieriale già orribilmente convertito che oltretutto presenta le righe orizzontali?

:uffy:
#1269071
la restante parte era già stat convertita da qualcuno in Prores 25p (quest'ultimo materiale presente la fastidiose righe orizzontali).
Ho dei dubbi; se il video presenta le fastidiose righe orizzontali, e lo stai vedendo su un monitor di computer, di solito vuol dire che è materiale interlacciato.
Ora io su final cut posso acquisire il materiale della scheda selezionando "based on the first clip" ma come faccio col matieriale già orribilmente convertito che oltretutto presenta le righe orizzontali?
Non è esattamente così. Il "set based on the first videclip" si riferisce al progetto collegato all'evento, non al materiale in se che viene acquisito esattamente com'è senza modifiche.
Prima di fare qualsiasi operazione con FCPX fatti dire da un programma specifico tipo media-info in che formato è il materiale che stai trattando, dopo di che decidi se e come vuoi elaborarlo anche in funzione del device su/con cui dovrà essere visto (Dvd, BD, PC/Mac).
In ogni caso se crei un progetto 25p e ci importi materiale interlacciato te lo converte.
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]