Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1226147
Ciao a tutti,

come da oggetto ho un problema nei tagli multicam, ovvero quando cambio inquadratura (sia in preview che in export) si sente il taglio audio...non so se mi sono spiegato bene :lol: :lol: :lol: :)
Chiaramete l'audio è unico e sincronizzato con le clip...
Ho provato a fare anche un compound solo audio ma si sente lo stesso :cran:

Avete mai avuto questo problema?
Conoscete qualche soluzione?

Grazie a tutti per le risposte :appl: :appl: :appl:
#1226180
Ciao!

sì penso di aver fatto bene ti allego lo screen sia del multi che dell'audio
Allegati:
Schermata 2016-01-14 alle 17.49.31.png
Schermata 2016-01-14 alle 17.49.31.png (14.46 KiB) Visto 1706 volte
Schermata 2016-01-14 alle 17.46.32.png
Schermata 2016-01-14 alle 17.46.32.png (230.95 KiB) Visto 1706 volte
#1226263
Si, è corretto. Nel secondo screenshot si vedono Video (BLU) e audio (VERDE). In questo modo non dovresti avere problemi audio perché l'audio mono 001 è sganciato dal video e non cambia assieme al video.
Io non ho riscontro questo problema con FCPX 10.2.2 e Yosemite 10.10.5
#1226318
Adesso che ci penso ho tagliato un pezzo di audio e relative immagini dopo che il cliente non era soddisfatto, può essere che avendo fatto questo si sia "stagliuzzato" l'audio?
Non è la fine del mondo, ma dà fastidio.... ;)

Chissà se c'è un modo di mixarle in qualche modo senza sentire questo taglio...altrimenti importo la traccia audio oroginale e aggiusto quella :oops:
#1226488
Comunque se a qualcuno succede ho risolto con questo http://blog.alex4d.com/2011/07/11/fcpx-transition-sound-only/ un plugin gratuito.
#1226693
Mi è capitato una volta e dipendeva dal fatto che avevo inserito un compressore (o uniformity) all'intera traccia audio interna al multicam. Ho risolto anch'io con le transizioni audio ma da quel momento applico gli effetti solo alla traccia esterna multicam e non ho più avuto problemi.
#1271254
Ho avuto anch'io lo stesso problema una sola volta con FCPX 10.3.2 e non capisco quale sia la causa. Qualcuno sa perché accade questo problema? Tra l'altro, su alcuni tagli - nello stesso multicam - si presenta e su altri no. Avevo solo due "angle" su cui lavorare e l'audio era quello di una delle due camere (lavalier collegato a Canon 5d MKII). Non avevo un audio registrato separatamente. Dite che se così fosse stato non avrei avuto il problema? E' forse questo il significato di quanto dice etidona ("Ho risolto anch'io con le transizioni audio ma da quel momento applico gli effetti solo alla traccia esterna multicam e non ho più avuto problemi.")?
Comunque ho risolto con una transizione solo audio fatta con Motion (una cosa di facilità disarmante, come spiegato qui https://www.youtube.com/watch?v=SuyymHkG2MA)

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]