Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1280590
Buongiorno,

da un paio di giorni, non riesco piu' a fare lo Sharing con FCPX 10.3 MAc 3,5 i5 16G ram
Le ho provate tutte (o almeno credo), ma niente ottengo sempre diversi errori. Per la prima volta da anni ho problemi, Any help?
Grazie
P.S. per gli amministratori del Forum...mi sono presentato con il problema non appena iscritto al Vs. Forum , probabilmente potrebbe sembrare un doppio post e me ne scuso.
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 10 set 2017 - 19:11, modificato 2 volte in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento
#1280594
Ciao Elvio, dovresti precisare meglio le modalità di sharing che usi (Master file, Dvd/BD, Youtube, ...) e soprattutto gli errori che escono fuori.
#1280597
Ciao e grazie per avermi accolto nel forum e per la celere risposta.
Allora i metodi di sharing li ho provato tutti. NIENTE. L'errore piu' comune che mi viene fuori è il -10008 ma ne ho ho visti svariati. Ho provato anche a creare una nuova library e copiare li il progetto...nada de nada. Ho provato anche a disinstallare tutto e re-installare V.10.3.4 . Ho provato anche con compressor..niente è tutto molto strano.
FCPX era il mio "gioco" preferito..Please help
e complimenti per il forum

Uso Mag 3,5 i5 16G ram Radeon R9 M290X 2048 mb
#1280628
Quell'errore dovrebbe indicare un problema sul rendering che si interrompe a causa di una clip rovinata. Dovresti provare a fare il rendering e magari a seguirlo passo passo (ma non è necessario). Devi solo verificare in quale punto si interrompe dandoti l'errore.
Hai ancora le clip originali da qualche parte?
#1280636
Ok provato, si blocca subito . oo:6 secondi . Ho controllato il clip non ci sono frame buii e nient'altro che possa sembrare strano. Ho reinstallato le clips originali. Ma niente,,se continua così butto al secchio FCPX..Troppo disarmante
#1280638
Risolto il PROBLEMAAAA!!!! Era un file .png troppo grande che usavo in sovraimpressione. Ridotta la sua risoluzione adesso tutto funziona nuovamente alla grande!
Grazie Comunque
#1280639
Per fare un favore a tutti quelli che potrebbero imbattersi in una problematica simile, sarebbe simpatico che tu raccontassi che tipo di progetto/timeline averi creato, che tipo di clip stavi montando (risoluzione, codec, ...), dimensioni e caratteristiche del file png usato prima e dopo l'errore.
La condivisione è lo scopo principale del forum.
Grazie, ciao.
#1280640
Certo.
I files per il progetto in 4K sono stati importati direttamente dalla mia GoPro4. Il file che mi impediva di fare lo Sharing era un file .png che di solito uso per mettere il trademark in basso a destra nei miei video. Il suo size era 28.351X14.135 (avete letto bene, è un file grande che uso per altro) e lo avevo caricato erroneamente al posto dello stesso resized di 1701X848. Uno volta sostituito con quest'ultimo .Funziona tutto.
Grazie di nuovo
#1280642
Hai presente quando si dice "mettiamoci una pietra sopra"? Tu ci avevi messo un bel "mattone"! :birra:
Grazie per aver condiviso.
#1325991
Salve a tutti ho appena terminato il montaggio di un video di 17 minuti con FCP 10, dopo aver fatto il rendering, vado su share ma tutti i comandi della tendina sono grigi e non mi fa scegliere niente qualcuno sa come risolvere ? Altri video invece funziona tutto regolarmente
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]