Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1281349
Salve, da qualche giorno mi e' arrivato il nuovo iMac (vedere firma) con disco interno solo SSD.
Stamattina ho acquistato questo Hard Disk per fare editing video in Alta risoluzione , anche 4K. : G-DRIVE Thunderbolt 3.
Ora che ho installato Final Cut X , ho preferito utilizzare i vari media nel disco thundebolt esterno, mentre la cache di rendering nel disco SSD dell'Imac, secondo il parere per velocizzare il rendering.
Cosa ne pensate?
#1281350
È una buona scelta se però non lasci crescere in modo incontrollato i file di rendering. Ogni tanto, in genere a progetti finiti, i render file sarebbe meglio cancellarli (con l'apposita funzione di FCPX, non tramite Finder).
#1281351
È una buona scelta se però non lasci crescere in modo incontrollato i file di rendering. Ogni tanto, in genere a progetti finiti, i render file sarebbe meglio cancellarli (con l'apposita funzione di FCPX, non tramite Finder).

Perfetto :manosu: Terrò sotto controllo la cache cancellando i rendering dei progetti completati.
Appena mi é possibile passerò a 32giga di RAM come sul precedente imac
#1281359
Appena mi é possibile passerò a 32giga di RAM come sul precedente imac
Capisco bene, almeno con le mie tasche, che quasi 3700€ di computer sono una bella spesa, ma in effetti è l'unica cosa che ti manca per essere veramente al top. Ma come sono distribuiti attualmente gli 8 GB? Perché corri il rischio di buttarli se non sono su un banco solo.
#1281361
Purtroppo due da 4 . Eventualmente posso aggiungere direttamente due banchi da 16 giga l'uno ? Non dovrei avere problemi che due banchi sono da 4 e due da 16 ?
In questo modo avrei 40 giga di Ram
#1281369
Mi sono andato a leggere le specifiche di questa macchina e effettivamente non dovresti avere nessun problema a lasciare i due banchi da 4GB e installarne altri due da 16GB ciascuno. Meglio così.
#1281370
Grazie della disponibilità , gentilissimo come sempre.
#1284785
Pur non essendo un esperto, mi permetto di intervenire solo perché ho esattamente la stessa configurazione di Digit e, ormai da due mesi, uso appunto i due banchi di RAM originale da 4GB l’uno insieme ad altri due banchi di RAM della Crucial da 16GB l’uno e, fino ad oggi, non ho avuto il benché minimo problema.
#1284879
perfetto :) anch'io sto per comprare quresto imac con sytessa configurazione e 8gb di Ram per risparmiare... anch'io stavo optando la soluzione 8+32 = 40gb e d in futuro eliminare i due slot da 4x2 con un 16x2 ed arrivare a 64 gb ehhehhehe :)
Con questa configurazione inizialmente da 40 gb di ram si riesce a montare bene il 4k?
piccoli progetti da 3-5 min
grazie
#1284888
Polin16v, dovresti evitare di spargere la stessa domanda in più topic: si chiama cross posting ed è vietato dal regolamento.


ok scusami, ora ho visto che mi hai risposto nel mio post :) avevo postato in questo post solamente perche nessuno rispondeva nel mio e qui vedo che ci sono utenti con stessa configurazione e pensavo fosse inerente all'argomento.

:angel:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]