Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da MarcoS.Video
#1284719
Salve ragazzi vorrei dei consigli per usare fcpx su Mac Pro 2008 2 x 3 GHz Quad-Core Intel Xeon
Vorrei sapere come sfruttare al massimo le potenzialità del Mac utilizzando questo software. Il Mac Pro e del 2008
Hd ssd Samsung per app e sistema operativo
Scheda grafica ati Radeon 5770 con 1 gb
Ram 8 gb 800 MHz DDR2 FB-DIMM
4 hd
1 hg da 1tb per brani musicali Samsung 500gb
2 hd non in raid ( 1 hard disc per materiale video grezzo e i progetti di fcpx )
1 hd per i file video editati pronti per essere masterizzati (western Digital Caviar Green )
1 scheda pci con scheda 4 porte usb 3
1 scheda pci con Matrox Max le Max per encodig h.264
2 Cinema Display da 23 “

Quello che chiedo è come gestire per avere ottimi risultati utilizzando fcpx come render
E come editing ( mi occupo di wedding video, nn voglio lavorare in proxy )
Consigli
Dovrei fare un raid 0 e Con quali hard disk
Come gestire fcpx library ???
Ultima modifica di MarcoS.Video il lun, 27 nov 2017 - 10:53, modificato 1 volta in totale.
da MarcoS.Video
#1284725
Nessuno lavora con FCPX con Mac pro 2008 . Anche chi non usa questo mac pro ma usa fcpx mi puo' dare qualche dritta

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]