Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1284578
Ciao a tutti è un po' che non frequento il forum.

Ho appena aggiornato il mio iMac (21.5-inch, Late 2013) 2,7 GHz Intel Core i5 al sistema operativo 10.13.1 Hight Sierra.
Ma ora con final cut pro x per ogni clip che vado ad importare, dalla mia Canon HF G10, mi compare una finestra che dice " Import Failed - The Following clip encountered an error during import and is still referencing media on the camera" .

Gli effetti pratici sono che le varie clip me la importa mute, senza audio.
Tutti i progetti FCPX fatti prima dell'aggiornamenti si vedono e si sentono perfettamente.

Ho notato che ora anche iMovie importa solo il video senza audio e che quando vado ad aprire le singole clip nel file AVCHD dalla scheda di memoria che prima si aprivano con Quick Time, ora mi dice "Impossibile aprire il documento “BDMV”. "

I file invece si vedono e si sentono benissimo con VLC.

é capitato anche a voi ? e se si come avete risolto ?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi .
#1284631
In genere quell'errore esce fuori quando per qualche motivo l'import non è ancora realmente terminato. Vuoi perchè FCPX è stato o si è chiuso, o perchè la scheda è stata tolta, o per qualunque altra causa di discontinuità, prima di terminare le operazioni di importazione in background.
In questo caso basta rendere di nuovo disponibile la sorgente e passare da menù File -> Import -> Reimport from camera archive per mettere le cose a posto.
Oppure, più banalmente, non hai installata l'ultima versione di FCPX o non sono aggiornati i Pro Video Formats.

Ma immagino che non sei uno sprovveduto alle prime armi e quindi può darsi che le cause possano risiedere altrove.
Per caso hai installato "Perian"?
#1284638
In genere quell'errore esce fuori quando per qualche motivo l'import non è ancora realmente terminato. Vuoi perchè FCPX è stato o si è chiuso, o perchè la scheda è stata tolta, o per qualunque altra causa di discontinuità, prima di terminare le operazioni di importazione in background.
In questo caso basta rendere di nuovo disponibile la sorgente e passare da menù File -> Import -> Reimport from camera archive per mettere le cose a posto.
Oppure, più banalmente, non hai installata l'ultima versione di FCPX o non sono aggiornati i Pro Video Formats.

Ma immagino che non sei uno sprovveduto alle prime armi e quindi può darsi che le cause possano risiedere altrove.
Per caso hai installato "Perian"?


Grazie per la risposta.

Comunque il messaggio compariva con la scheda di memoria ancora inserita al momento dell'importazione per ogni clip che man mano veniva copiata (una ventina di clip in tutto) in Final Cut. Quando poi andavo a vedere le clip, con la scheda ancora inserita, si vedevano perfettamente ma erano mute.

Perian l'ho disinstallato tempo fa perché, se ben ricordo, non veniva più aggiornato e quindi non essendo più al passo con l'evoluzione dei sistemi operativi provocava dei problemi.

Con l'aggiornamento ad High Sierra ho notato che anche Final Cut Express, che avevo ancora installato e che ogni tanto usavo per importare qualche cassetta miniDV del mio archivio, non funziona più.

La mia impressione è che High Sierra abbia qualche bug da eliminare, sopratutto nella gestione di Quick Time, perché quando uso Quick Time per aprire i files grezzi della scheda di memoria SD non ci riesce; mentre se li apro con VLC i files si vedono e si sentono con una qualità eccezionale.

Ora mi accingo ad usare il Back Up di Time Machine per riportare il mio iMac allo stato in cui si trovava prima dell'aggiornamento ad High Sierra. Ci vorranno almeno una decina di ore.
#1297788
Ciao, qualora fossi ancora affetto dai problemi di importazione dei file AVCHD ed in particolare per via del codec audio, ti rimando alla lettura di questo topic viewtopic.php?f=37&t=135196, leggermente posteriore al periodo in cui tu denunciavi il problema, alla fine del quale spero e credo di aver fornito la soluzione per passare a High Sierra e a FCPX 10.4.3.
Buona giornata.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]