Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1289035
Salve a tutti!

Mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum e vi chiedo gentilmente un'informazione. Utilizzo da poco il programma Final Cut Pro x e riscontro un problema sul tempo e sul suo "modo di scorrere". Mi spiego meglio:
Sto creando un video di 2 secondi (è una sigla) e ho un problema. Il timer del video parte da 0:00, arriva tranquillamente a 0:23 POI PASSA SUBITO A 1:00. Il tempo scorre normalmente fino a 1:23 e poi passa bruscamente a 2:00. Come posso risolvere questo problema? Perché all'interno di questo tempo che ho indicato non riesco ad apportare modifiche. E' normale? qualcuno mi aiuto per fare. Grazie a tutti.
#1289037
Ciao Andrea,
prima di risponderti consentimi di richiamare la tua attenzione su due aspetti regolamentari che attengono all'interazione con il forum.
Il primo riguarda il fatto che il primo messaggio che un nuovo utente deve inserire è quello della sua presentazione, nell'omonima sezione, per farsi conoscere dai nuovi amici videomakers e riceverne il benvenuto.
Il secondo riguarda il formalismo che usiamo per comporre i titoli dei topic che devono essere composti da un [Argomento] (tra parentesi quadre) e da un Oggetto, come potrai leggere sul regolamento all'art. 8. Per questa volta provvederò io a sistemarlo, ma tieni conto di questa regola in futuro.

In attesa della tua presentazione rispondo anche al tuo quesito.
Il comportamento è assolutamente normale. Tu hai creato un progetto fatto di 24 frame al secondo ed il contatore che scorre, essendo impostato come hh:mm:ss:fr(ame), ti fa vedere lo scorrere dei frame (da 0 a 23), poi scatta il primo secondo, poi ancora altri 23 frame ed infine il secondo secondo(scusa il gioco di parole).

Spero di essere stato chiaro.

Aspettiamo la tua graditissima presentazione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]