Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da alessiasatie
#1295808
Salve a tutti, sono nuova e forse l'argomento è già stato affrontato. Ho Final Cut 10 e ho necessità di sapere a che minuto ho tagliato la clip rispetto al mio file l'originale.
Mi spiego: clickando sulla clip sulla timeline "riveal in browser", sull'anteprima in alto a sinistra FC mi evidenzia la sezione di take che ho usato nella timeline.
C'è un modo per farsi dire precisamente da che minuto a che minuto è il mio taglio nella clip originale? Help me, please! :cran:
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 17 ago 2018 - 13:16, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
da Vixius
#1297059
Salve a tutti, sono nuova e forse l'argomento è già stato affrontato. Ho Final Cut 10 e ho necessità di sapere a che minuto ho tagliato la clip rispetto al mio file l'originale.
Mi spiego: clickando sulla clip sulla timeline "riveal in browser", sull'anteprima in alto a sinistra FC mi evidenzia la sezione di take che ho usato nella timeline.
C'è un modo per farsi dire precisamente da che minuto a che minuto è il mio taglio nella clip originale? Help me, please! :cran:



Non ho ben capito la tua domanda. Mah.. se intendi sapere a che minuto hai fatto il taglio della clip in TM puoi andare indietro a cascata e vedere nel browser dove dove hai selezionato il range (in giallo) e così vedi nel viewer.
da Clicknclips
#1297068
In realtà c'è un altro modo per farsi dire i punti di Start e di End di una porzione di clip (o intera) trascinata in Timeline. Basta selezionare la clip in timeline, andare sull'Inspector e cliccare sul pulsante con la lettera i.
Schermata 2018-09-15 alle 18.03.11.jpg
Schermata 2018-09-15 alle 18.03.11.jpg (94.79 KiB) Visto 1294 volte
(bastano le informazioni "basic")

Il nostro amico/a alessiasatie non aveva ancora ricevuto risposta perchè non aveva adempiuto all'invito a presentarsi che gli era stato rivolto fin dalla sua iscrizione e, in realtà, da quando aveva posto la domanda non si è mai più ricollegato/a con il forum.
Comunque lasciamo qui le risposte a beneficio di quanti dovessero avere la stessa curiosità. :wink:
da Vixius
#1297142
In realtà c'è un altro modo per farsi dire i punti di Start e di End di una porzione di clip (o intera) trascinata in Timeline. Basta selezionare la clip in timeline, andare sull'Inspector e cliccare sul pulsante con la lettera i.
Schermata 2018-09-15 alle 18.03.11.jpg
(bastano le informazioni "basic")

Torna utile, molto utile! Grazie.

Il nostro amico/a alessiasatie non aveva ancora ricevuto risposta perchè non aveva adempiuto all'invito a presentarsi che gli era stato rivolto fin dalla sua iscrizione e, in realtà, da quando aveva posto la domanda non si è mai più ricollegato/a con il forum.
Comunque lasciamo qui le risposte a beneficio di quanti dovessero avere la stessa curiosità. :wink:


Ah pardon, non sapevo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]