Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1296833
Ciao a tutti,

per prima cosa complimenti per l'aiuto che fornite.

Vorrei chiedere se esiste una funzione che permette di disattivare l'audio in modalità skimmer (io chiamo così la riga rosso mobile con il mouse sul passaggio delle clip in timeline) In modo tale da non dover disattivare l'audio del mac o tirar giù l'audio di tutte le clip.

Grazie.
#1296834
Per accendere o spegnere l'audio durante lo skimming basta cliccare l'apposito pulsante oppure passare da Menù con View > Audio Skimming (o premere Shift-S).
Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da Vixius
#1296835
No va beh ce l'avevo sotto gli occhi e non ci ho mai fatto caso.

Grazie mille.
da Eduardo87
#1297014
Per accendere o spegnere l'audio durante lo skimming basta cliccare l'apposito pulsante oppure passare da Menù con View > Audio Skimming (o premere Shift-S).
Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Buonasera, tuo vorrei sapere se c'è un modo per poter montare senza ascoltare l'audio delle clip messe in modalità browser.. sembra strana come richiesta, lo so, ma certe volte in base al montaggio che devo fare l'audio delle clip non mi serve proprio e vorrei potere ascoltare della musica da iTunes o altri player mentre pulisco le riprese che monterò poi in timeline.
#1297020
Si certo, si può fare.
Come noto non esiste un mixer auio in FCPX tale per cui può essere comandato l'audio master a livello di applicazione, ma si può operare in questo modo.
Dal browser basterà selezionare tutte le clip e poi, dall'audio inspector, togliere la spunta dall'Audio Configuration.
Schermata 2018-09-15 alle 08.53.27.png
Schermata 2018-09-15 alle 08.53.27.png (45.03 KiB) Visto 1867 volte

In questo modo mandando in play una clip qualsiasi dal browser, questa risulterà muta. Da notare che una clip marcata in questo modo sarà muta anche in Timeline.
Per ripristinare l'audio occorrerà selezionare la spunta al contrario.
Se invece si vuole rendere inascoltabile l'audio delle clip già portate in Timeline, occorrerà aprire l'Index, in basso a sinistra, ed eliminare la spunta sui Roles "Diaolog" (per le clip video con audio connesso) e "Music".
Schermata 2018-09-15 alle 09.00.20.png
Schermata 2018-09-15 alle 09.00.20.png (21.11 KiB) Visto 1867 volte

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]