Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da digit
#1297185
Me l'ho consigliate per fare editing video su disco esterno ?
Anche perché sul mio iMac ho un ssd interno e credo che in questo modo ottimizzerò molto meglio il lavoro.
#1297187
Si, è un'opzione possibile.
Ovvio che dovrà essere collegato in thunderbolt o usb 3, dovrà avere un taglio adeguato alle proprie esigenze di spazio e che sia di brand consolidato e affidabile.
Forse ce lo siamo già detto in altre occasioni ma il disco ssd interno è meglio non usarlo per i video.
da digit
#1297192
si si grazie . E' un discorso già' affrontato.
Ora utilizzo un hard disk Esterno G-Drive Thunderbolt 3 da 4Tbyte, pero' mi rallenta il sistema ,rispetto a lavorare con l'SSD interna !
#1297193
Con quel hard disk dovresti viaggiare tranquillamente intorno ai 200-250 MB/s, mi pare strano che ti rallenti il lavoro.
da digit
#1297194
infatti ,anche a me sembra strano!
Aspetto la settimana prossima che esca il nuovo sistema operativo e formatto tutto !
#1297196
Scarica Blackmagic Disk Speed Test (se già non ce l'hai) e verifica la velocità di lettura/scrittura.
Non vedo come e perchè High Sierra o Mojave dovrebbero costituire un problema o un vantaggio.
da digit
#1297208
ecco.....
Allegati:
DiskSpeedTest ok.jpg
DiskSpeedTest ok.jpg (220.89 KiB) Visto 4512 volte
da digit
#1297209
invece questo e di sistema....
Allegati:
una bella differenza....
una bella differenza....
DiskSpeedTest sistema ok.jpg (221.83 KiB) Visto 4508 volte
#1297210
È vero un po' inferiore alle aspettative rispetto ai dati di marca ma comunque accettabile per un hdd meccanico a 7200rpm.
Chiaro che non è paragonabile ad un ssd ma mi sembra sufficiente.
Che materiale tratti? A quanti mbps?
I rallentamenti ci sono durante la semplice visualizzazione o se applichi effetti, color, ecc.?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da digit
#1297211
lavoro in Full Hd a 50Fps . I Files sono all'incirca di 20mb, non sono molto pesanti.
Io l'impressione che l'Hard disk come se andasse in Standby anche se ho tolto dal risparmio energetico le funzioni relative ai dischi .
Il disco di sistema e' formattato in Volume APFS, mentre questo disco esterno in Mac OS esteso (journaled).
da osiride
#1297243
Con quel hard disk dovresti viaggiare tranquillamente intorno ai 200-250 MB/s, mi pare strano che ti rallenti il lavoro.


Effettivamente capita anche a me e con l' SSD esterno ho risolto ( con time line 4k con effetti e cc renderizzati)
Probabilmente i dati di lettura/scrittura sono riferiti a file grandi mentre con fcpx c'e' un frequente accesso a file piccoli anche perché' non riesco a darmi altre spiegazioni
da digit
#1297245
Con quel hard disk dovresti viaggiare tranquillamente intorno ai 200-250 MB/s, mi pare strano che ti rallenti il lavoro.


Effettivamente capita anche a me e con l' SSD esterno ho risolto ( con time line 4k con effetti e cc renderizzati)
Probabilmente i dati di lettura/scrittura sono riferiti a file grandi mentre con fcpx c'e' un frequente accesso a file piccoli anche perché' non riesco a darmi altre spiegazioni

Probabilmente!
da Netdalay
#1305707
Attualmente sto utilizzando anch'io disco esterno, Maxtor 5400 rpm usb con macbook pro retina 15" e si pianta praticamente di continuo.
Pensavo di prendere un ssd Crucial o Samsung da 1tb con un case esterno, va bene usb 3? eventualmente si trovano case esterni thunderbolt?
da Netdalay
#1305710
ok. i case thunderbolt però non riesco a vederli... hai qualcosa da linkarmi? c'è tanta differenza di prestazioni tra usb3 e thunderbolt?
Grazie mille :)

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]