Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1300117
Buon pomeriggio a voi,
devo acquisire alcune VHS registrate in casa e valutando la spesa e l'utilizzo non professionale ho acquistato un AverMedia C875 in quanto permette la modalità PC FREE registrando su SD. Utilizzando il dispositivo in questa modalità vengono fuori dei file TS da 4,2gb ciascuno, che Final Cut Pro X non riesce ad aprire, quindi vanno convertiti.

Il problema si verifica quando sulla timeline di FCPX, inserisco i file già convertiti e tra una clip e l'altra ci sono delle brevissime "pause", infatti per pochi frame non è presente il segnale video, e comunque sembra che qualcosina vada proprio perso.

Quindi vorrei chiedervi:

- Qual'è il modo "più migliore" di importare video TS in Final Cut?
- conoscete qualche scheda di acquisizione con la modalità PC Free (max 200euro) che non spezzi la registrazione in più files? (anche con il rischio di perdere l'intero file se qualcosa non funziona)

PS: L'AverMedia C875 collegata al MacBook in uso con il software proprietario per l'acquisizione crasha in continuazione!!!
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 17 nov 2018 - 16:59, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento e spostato di sezione
#1300121
Ciao,
prima di ogni altra cosa ti faccio notare che ho modificato il titolo e ho spostato il topic in sezione Final Cut Pro. Questo perché il tuo problema è specifico per FCPX.

Non conoscono quella scheda (non sono un gamer) e quindi non so come genera questi file .ts.
Li mette sulla root della scheda SD o all'interno di qualche cartella?
#1300123
Si ho visto che hai modificato.. in realtà ho avuto un pò di difficoltà a scegliere la giusta sezione in quanto il problema non è secondo me Final Cut ma la scheda che essendo progettata per il gaming sto usando forse in modo improprio...

In ogni caso, i files vengono creati direttamente nella root della SD, diversamente dalle videocamere che creano i contenitori AVCHD.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]