Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1300538
Buongiorno a tutti.
Sto montando un cortometraggio con final cut e dovrei inserire un filmato all'interno di un televisore con green screen. Sarebbe abbastanza semplice con l'effetto keyer ma purtroppo l'immagine è molto larga e nella stanza erano presenti alcuni oggetti verdi che creano confusione al programma (anche nel caso in cui le sfumature sono diverse rispetto al verde dello schermo). Si può fare qualcosa? C'è modo di scegliere solo un punto dell'immagine in cui applicare l'effetto?
Grazie in anticipo per la risposta!!!
#1300555
Bobby4, dovresti aver letto l'invito di un altro moderatore a presentarti con prevede il Regolamento.
Mettiti in regola e poi torna a rispiegare il problema che non credo di aver capito bene.
Se si tratta di inserire una clip video all'interno di un'altra dove è inquadrato il televisore non ti serve il green screen.
Oppure non è questo il problema e allora ti sarei grato se rispiegassi la problematica eventualmente allegando uno screen shot esplicativo.
Aspettiamo la tua presentazione.
#1300668
Sì scusatemi per la svista. Ho aggiunto un messaggio di presentazione.
Nella clip c'è una persona di spalle che guarda il televisore e devo inserire all'interno della tv un finto servizio del telegiornale. La scena è stata girata con il green screen sul televisore. Quando vado a inserire con il keyer l'immagine mi inserisce correttamente la clip nello schermo ma mi crea una strana ombra sugli oggetti verdi presenti nella stanza.
Mi domandavo se il keyer viene inserito per forza su tutta la clip o se posso selezionare una zona del video dove applicarlo.
#1300676
Il keyer agisce su tutta la clip quindi se ci sono altri oggetti green vengono coinvolti anche quelli.
Puoi raffinare la scelta del colore selezionando la porzione della clip dove risiede il green screen con il color sample del keyer. Se i verdi adiacenti sono leggermente diversi in questo modo vengono esclusi.
Comunque torno a dire che se la ripresa è statica fai prima a inserire la clip sul televisore opportunamente ridimensionata. Se il televisore si sposta nell'inquadratura puoi provare a seguire gli spostamenti tramite i keyframe del position oppure usare un plugin di motion traking tipo trackx di mocha.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍