Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1300824
Ciao a tutti,
quando importo, in un nuovo progetto, un video che ho precedentemente montato ed esportato con FCPX, l'audio è come se fosse di un'ottava sotto.

Con video normali non succede, solo con video esportati in precedenza.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille,

Andrea
#1300826
Ciao andreadngvr,
Prima di andare al tema proposto devo avvisarti che hai mancato ad un obbligo di ogni nuovo iscritto, ovvero quello di presentarsi nell'apposita sezione del forum.

Una volta che ti sarai presentato torna qui e dacci qualche indicazione in più: un tono e un'ottava (quindi si tratta di audio musicale?) non sono la stessa cosa, quale delle due ti capita?
Specifica pure di che versione di FCPX si tratta, se originale o meno, di che genere di clip, quale formato aveva l'audio inizialmente e come è stato esportato. Insomma tutte le indicazioni utili a circoscrivere il problema del quale, francamente, è la prima volta che sento parlare.
#1300837
aspettando che risponda, mi diverto ad indovinare: direi che probabilmente si tratta di un tono sotto e l'esportazione è di un video a 24fps che però originariariamente è a 25fps.
Non so come tecnicamente FCP possa farlo, ma se lo fà allora questa è la mia ipotesi
#1300841
aspettando che risponda, mi diverto ad indovinare: direi che probabilmente si tratta di un tono sotto e l'esportazione è di un video a 24fps che però originariariamente è a 25fps.
Non so come tecnicamente FCP possa farlo, ma se lo fà allora questa è la mia ipotesi
In realtà questo porterebbe ad una variazione di circa 1/4 di tono, non un tono intero. Ma sarebbe da capire come si è misurato il tono...
#1300852
Vero, infatti non mi fido della valutazione/misura di chi confonde un tono con un ottava...
Azz, un ottava sotto vuol dire dimezzare la frequenza di campionamento o simili. È tanto un ottava.

William Fanelli
#1300880
Ciao belli. Un ottava è davvero tanto, ma se si passa da 50fps a 25fps ecco che si abbassa il suono di un ottava.

bye

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]