Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Carlo Paoli
Ciao, ho "created optimized media" e "create proxy media" deselezionati, "leave files in place" (su hard disk esterno da 2t) ma continua a dirmi che il disco è quasi pieno. Un progetto pesa 222 GB (su 250 di HD). Il video su cui sto lavorando 40gb. Non ho altro sul Mac. Che fare? Grazie.
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 04 feb 2019 - 18:38, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere.
da Clicknclips
Una certa fretta nel raccontare le proprie disavventure nella ricerca di una soluzione è comprensibile ma rende più difficile darti una risposta.
Cerca di essere meno conciso e vedrai che arriveremo ad una conclusione positiva.
1) inizia con il dire che Mac hai e come è configurato
2) la Library su cui hai creato Event e Project in lavorazione su quale disco risiede?
3) le clip originali le hai scaricate su disco esterno?
4) hai creato sia optimized sia proxy media oppure nessuno dei due?
5) leave file in place, quando hai creato l'Event, era selezionato oppure no?
[CONSIGLIO] Che prezzo offrire?

AGGIORNAMENTO Ho chiesto al cliente ulteriori det[…]

Ciao William e grazie per le info, quindi era come[…]

Spostato argomento nella sezione Editing Audio - G[…]

Sono riuscito ad utilizzare delle normali sd con a[…]