Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1303365
Volevo sapere da chi usa compressor, se il suddetto programma è così integrato da esportare in automatico il filmato, mi spiego meglio, io vorrei che quando esporto da final cut il video vada in automatico a compressor e che io mi ritrovo il file salvato, perchè adesso io lo esporto da final cut e poi lo metto su handbrake, solo che siccome i tempi di esportazione solo lunghi da final cut e io magari sono in giro per la casa e mi dimentico di darlo in pasto a handbrake, vorrei che facesse lui in automatico e ho pensato che compressor faccia al caso mio e quindi prima di scaricarlo potete dirmi se può fare al caso mio ? Scusatemi se mi esprimo male ma sono di corsa e su cellulare, grazie :duel:
#1303373
Ciao cappellodipaglia87.
per prima cosa devi creati un preset da FCPX>Preferences>Destinations e poi quando esporti, devi fare "Send to Compressor" che ti collega sulla cartella da te creata in precedenza.
Spero di sederti stato di aiuto.
Ultima modifica di erprincipe il mer, 20 mar 2019 - 17:10, modificato 1 volta in totale.
#1303375
Il comando da Menù File -> Send to Compressor è sempre disponibile, non c'è bisogno di fare nulla per usarlo se non avere installato Compressor.
Diverso è il fatto di avere già preparato un preset su Compressor per l'encoding desiderato.
#1303376
Dimenticavo. Dalla descrizione che fai credo di capire che normalmente usi il comando "Share -> Master File. Il risultato poi lo rielabori con HandBrake per convertirlo in altro codec/formato. Sappi allora che esiste la possibilità di automatizzare i processi bacth con il software Automator che fa parte della dotazione standard del sistema operativo.
Puoi programmarlo per eseguire l'esportazione da FCPX e poi lanciare HandBrake.
#1303383
Clicknclips ha scritto: ven, 15 feb 2019 - 19:48 Dimenticavo. Dalla descrizione che fai credo di capire che normalmente usi il comando "Share -> Master File. Il risultato poi lo rielabori con HandBrake per convertirlo in altro codec/formato. Sappi allora che esiste la possibilità di automatizzare i processi bacth con il software Automator che fa parte della dotazione standard del sistema operativo.
Puoi programmarlo per eseguire l'esportazione da FCPX e poi lanciare HandBrake.
Si faccio esattamente così e sarebbe veramente una bomba se al termine dell'esportazione si aprisse handbrake da solo e iniziasse a fare le sue cose perchè altrimenti devo continuare ad andare al computer a vedere come è messa l'esportazione, se ci riesco ti devo una birretta amico :kill: :coffee: :manosu: :festa:
#1303389
Non trovi un flusso di lavoro riferito specificamente a Final Cut, Automator è un generatore di comandi.
Francamente non sono in grado di dirti esattamente cosa fare perché non l'ho mai fatto, ma appena ho un attimo ci provo e ti faccio sapere.
Intanto la pagina Help di riferimento, in italiano, è questa: https://support.apple.com/it-it/guide/a ... elcome/mac

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]