Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1303589
Ciao, spero qualcuno possa aiutarmi. Uso Final Cut Pro X vers. 10.4.5. su Mac. Carico vari video su instagram, tutti editati ed esportati con FC ma soltanto uno ha un "Profilo Colore (5-1-6)" mentre tutti gli altri hanno "Profilo Colore (HD 1-1-1)".
Non so da cosa dipenda, ma ho necessità di esportare tutti come al primo (5-1-6) perchè solo il primo ho potuto promuoverlo su Instagram, gli altri no, a prescindere dalla risoluzione . Quando esporto scelgo sempre e solo H264
Si può? Grazie mille!
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 23 feb 2019 - 15:17, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
#1303593
Ti ho sistemato il titolo come da Regolamento (che ti invito a rileggere) come ho fatto anche sulla tua presentazione. Tienine conto per i prossimi topic che eventualmente aprirai.

FCPX è in grado di gestire vari profili colore e in genere, se non si interviene manualmente, non ci pensa proprio ad alterare i profili colore originali.
Nello specifico il profilo colore 5-1-6 si riferisce a video Pal SD (tipo 720 x 576), mentre il profilo colore 1-1-1 si riferisce a video HD Rec 709 (tipo 1280 x 720 o 1920 x 1080).
Se vuoi che i tuoi video siano esportati in risoluzione 720 x576 (5-1-6) devi creare i tuoi progetti imponendo quella risoluzione indipendentemente da quella dei video originali.

Comunque, volendo, Instagram supporta anche i video Fullhd (HD-1-1-1) purchè rispettino certe caratteristiche:
- Dimensione massima: 4 GB
- Durata massima: 60 secondi per i post, 15 seconds per le Story
- Codec supportati: H264, VP8
- Frame rate massimo: 30 fps

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]