Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1303746
CIAO,
vorrei aggiungere un rettangolo in trasparenza sopra il video,
come devo fare? ho la versione 10.4.3
grazie
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 27 feb 2019 - 18:08, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
#1303749
Ciao Libellula_01,
prima di darti una risposta devo richiamare la tua attenzione su alcuni aspetti regolamentari che ti sono sfuggiti.
1) il primo messaggio che ogni nuovo iscritto deve inserire è quello della sua presentazione nell'apposita sezione Presentazioni; ma puoi ancora facilmente rimediare presentandoti ora;
2) abbiamo adottato un formalismo obbligatorio per i titoli dei topic che prevedono un [Argomento] (tra parentesi quadre) e un Oggetto. Il motivo lo puoi trovare spiegato all'art. 8 del Regolamento;
3) in ogni caso non si deve mai scrivere tutto in maiuscolo perché secondo la netiquette in uso sul web significa che stai gridando.
Per quanto riguarda il titolo, come vedi, l'ho già sistemato io. Tieni conto delle indicazioni per il futuro.

Per quanto riguarda il tuo "problema", se il rettangolo deve essere sovraimpresso in mezzo al video, puoi risolvere con una Shape che puoi trovare nei Generators. Se non sai come fare, dopo esserti presentato/a, torna pure a chiedere chiarimenti.

Aspettiamo con piacere la tua graditissima presentazione.
Ciao.
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Congratulazioni!!!! come avete gestito i canali de[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con […]

[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]