Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Maria 1976
#1304670
Ciao a tutti, per favore ho un problema, ho cercato nel forum ma non ho trovato la soluzione. Ho Mac con Final Cut Pro X 10.4.6 ho creato un filmato di poco più di un'ora utilizzando un file mp3 di 118 Mb e una foto di 500 kb. Esportando come email o Youtube sfiora 1 GigaB, come H264 supera i 4 Gb! Vorrei un mp4, da caricare su Youtube. Perchè diventa così pesante?
Ho cercato sulle impostazioni di esportazione, allego le schermate, anche cliccando Add Destination. Cosa mi consigliate? Grazie mille!
Schermata 2019-04-08 alle 16.09.45.png
Schermata 2019-04-08 alle 16.09.45.png (91.25 KiB) Visto 2440 volte
Schermata 2019-04-08 alle 16.10.18.png
Schermata 2019-04-08 alle 16.10.18.png (99.77 KiB) Visto 2440 volte
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 08 apr 2019 - 17:08, modificato 1 volta in totale. Motivazione: conformato titolo al regolamento che si invita a rileggere e rispettare
da Clicknclips
#1304671
Ciao Maria, intanto cerca di ricordare il formalismo con cui componiamo i titoli. Questo l'ho sistemato io ma in futuro cerca di ricordartene.

Per quanto riguarda il tuo problema dovresti fare chiarezza:
1) il video sorgente verosimilmente è un mp4 (non un mp3) e pesa 118 MB (Mega Byte)?
2) qual'è la sua risoluzione nativa? (1920x1080? altro?)
3) in che formato risoluzione hai creato la timeline?
Hai un programma tipo Media Inspector o Media-Info per conoscere esattamente le sue caratteristiche?
Fermo restando che un video di oltre un'ora che sia almeno "decente" per una visualizzazione accettabile deve pesare un po'.
da Maria 1976
#1304672
Ciao, ti ringrazio. Non c'è un video sorgente, c'è un file audio mp3 di 118 Mega Byte al quale aggiungo, in Final Cut, una fotografia, insieme creo un video. Risoluzione timeline 1080p HD. Non ho programmi tipo Media Inspector etc..
da Clicknclips
#1304686
Ho capito.
Allora intanto scaricati Media-info https://mediaarea.net/it/MediaInfo, è un software di analisi dati video/audio che ti serve comunque, e posta la sua schermata.

Ad ogni modo ecco fatti due conti. Se il video finale ha un bit rate di uscita di 10.000 kb/s (kilobit al secondo) ovvero 10 Mb/s (megabit al secondo) e il tuo video dura un'ora (=3.600 secondi) hai un'occupazione totale di 36.000.000 kb, ovvero 36 Gb (Gigabit) che corrispondono a 4,5 Gigabyte.
Se il tuo video è composto di una sola immagine statica puoi anche dimezzare il bit rate di uscita (5.000 kb/s), ma avresti comunque un video di oltre 2GB.

In ogni caso non c'è modo di modificare il bit rate di default dei video in uscita da FCPX. Per farlo dovresti usare Compressor (se ce l'hai) oppure un software gratuito e efficiente come HandBrake.

P.s. MP4 è un formato contenitore. Il codec usato generalmente per la compressione su YT è h.264.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]